Categorie: Cose da Vip

Federica Pellegrini e il peccato della vanità

Se non ci fosse di mezzo l’Italia intera, saremmo felici per la figuraccia fatta da Federica Pellegrini alle Olimpiadi. E questo, possiamo assicurarlo, è un sentimento diffuso lungo tutto lo Stivale. Nessuno è particolarmente dispiaciuto per lei. Per l’immagine del Paese, sì. Per una questione sportiva, sì. Ma non per lei. “Così impara a fare la star anziché pensare al nuoto“: suona più o meno così la frase pronunciata nelle case degli italiani, nelle palestre, in spiaggia, al bar. Ovunque. La Pellegrini ha pagato caro il suo peccato. Ovvero la vanità. Nell’ultimo anno l’abbiamo vista ovunque e ce la siamo sciroppata in tutte le salse, persino come ospite speciale al Festival di Sanremo. Con la classe di Jeeg Robot D’Acciaio e la simpatia delle zanzare tigre.

Il suo amore con quell’altro carismatico giovanotto che risponde al nome di Filippo Magnini (anche lui non se la tira per niente), le interviste, i servizi fotografici, le paparazzate, le fughe romantiche: si direbbe che la Pellegrini sia stata abbondantemente distratta dai suoi doveri agonistici. E si direbbe anche che ha un modo di porsi, un modo di parlare, un modo di comportarsi che a molti (e sono molti) risulta quasi insopportabile. A Londra numerosi atleti italiani si sono fatti valere. Sono quegli atleti italiani di cui quasi nessuno sente parlare e che hanno una quotidianità fatta di sacrifici, semplicità, energia positiva.

La Pellegrini porta a casa dei risultati mediocri e dopo qualche ora fa presente che non esclude di partecipare a un reality. Certo. Perché dovete sapere che prenderà un anno sabbatico: la motivazione ufficiale è il bisogno di staccare la spina, ma c’è il forte sospetto che voglia provare ad entrare nel mondo dello spettacolo. Sapete com’è, finché il ferro è caldo… Però a questo punto si accettano scommesse. E noi scommettiamo che non se la filerà nessuno o, perlomeno, che se la fileranno per poco tempo. La ragazza non ha il “quid”. Il “quid” ce l’ha (forse dovremmo dire “ce l’aveva”) per stare in piscina e nuotare. E’ in arrivo qualche sonora cantonata?

Foto by Eugenio Marongiu / Shutterstock.com

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa