Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2012
  • Settembre
  • 19
  • Matteo Osso: da Belen a Luca Argentero, la sua lingua biforcuta colpisce ancora
  • Cose da Vip
  • Detto da loro

Matteo Osso: da Belen a Luca Argentero, la sua lingua biforcuta colpisce ancora

Redazione 19 Settembre 2012
Matteo Osso

E’ irriverente, intelligente, sarcastico e snob al punto giusto. Ha una “lingua di carta vetrata”, come gli disse la maestra alle elementari, e una penna affilata. Orecchie capaci di catturare tutte le informazioni utili e occhi che riconoscono la bellezza nelle sue infinite declinazioni. Matteo Osso è nato in Friuli, da quella terra ha preso una solidità che torna sempre utile; poi, però, ha scelto Milano come luogo in cui mettere radici. Un giorno ha visto un annuncio: presso la sede milanese di The Fashion Model Management, una fra le agenzie di moda più importanti al mondo, cercavano un centralinista. Senza pensarci troppo, ha preso quel treno. E l’ha preso in tutti i sensi, salendo velocemente i gradini della gavetta e diventando booker. Un lavoro amato, fatto con passione, che gli ha permesso di esplorare a fondo l’universo dei casting e dello scouting, ma anche della fotografia, dell’editoria e della produzione. Oggi Matteo è un libero professionista e – fra l’altro – segue le celebrità nazionali e internazionali in location esclusive come il Festival di Sanremo e la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Con la sua favella sviluppata e il suo implacabile giudizio stemperato da un umorismo inglese, Matteo fa capolino anche dalla tv. Nel 2010 è stato infatti arruolato fra gli stylist del programma Buccia di Banana – in onda su Lei, canale 127 Sky – ritrovandosi così ad affiancare un’indiscussa guru della moda come Giusi Ferrè. Avvistato anche davanti alle telecamere di Hair Secrets, Bikini Mania, Quinto Potere, è reduce – appunto – dall’ultima Mostra di Venezia…

Partiamo proprio dalla laguna e puntiamo i riflettori sulle celebs italiane: chi, con il suo look, ti ha fatto accapponare la pelle?

Tiziana Rocca in un abito bianco e blu che era a metà strada tra il tubetto di dentifricio e la tenuta da fitness anni ’80. E’ una donna con mille pregi, questa scelta è stata un vero scivolone!

Chi, invece, s’è meritato una tua immediata promozione/benedizione?

Kasia Smutniak: la perfezione assoluta. E anche Isabella Ferrari: una bellezza che con il tempo diventa sempre più intensa.

Valicando i confini nazionali, invece, è scivolata su una buccia di banana…

Laetitia Casta: terribile rete da pesca con mutandoni della nonna a vista. Mise super griffata (DG, tanto per parlare chiaro), ma decisamente infelice.

L’ospite che più ti è piaciuto in assoluto, a prescindere dalla bandiera…

Robert Redford: il fascino di un uomo non più giovanissimo, che ha saputo nel tempo occupare con la personalità lo spazio lasciato inevitabilmente vuoto dalla bellezza che pian piano scappa via…

Ma è vero che Luca Argentero e Myriam Catania erano tesi e sottotono? Ti piace come si veste lei?

Non ho avuto questa impressione, per quanto si possa intuire da spettatore. Ho conosciuto e frequentato Myriam una decina di anni fa, mi è sempre piaciuta anche nel suo avere alle volte un look da “scappata di casa”. A Venezia non ho notato picchi di rara bellezza, ma nemmeno scivoloni clamorosi. Promossi entrambi!

Non siamo ancora riusciti a capire dove alberghi il fascino di Lorena Bianchetti, anche lei presente in laguna: ci aiuti?

Certamente non alberga in Italia… Forse a S. Marino… O in Vaticano…. (sorrido)

Abbiamo visto Beppe Fiorello con coppola e barba: non avrà esagerato con il finto-casual-anima-siciliana?

Ha esagerato. E’ siciliano, lo abbiamo capito, è il fratello serio, lo abbiamo capito, è pure bravo, abbiamo capito anche quello. Rilassiamoci…. Un Jeans e una tshirt?

Se avessi la bacchetta magica, cambieresti completamente il guardaroba di…

Angela Merkel! Va bene essere austeri, ma una giacca della sua misura ogni tanto potrebbe essere un’idea felice, e scommetto che non ne risentirebbe lo spread.

Sei obbligato a reincarnarti per un giorno: come corpo ospitante scegli quello di Simona Ventura, Antonella Clerici o Belen Rodriguez?

Il corpo di Belen, la testa di Simona Ventura e il cuore di Antonella Clerici… Tie’!

A proposito: cosa ne pensi di Belen Rodriguez?

La conosco personalmente: è una ragazza molto alla mano e simpatica, al di fuori del personaggio. Ricordo una cena al mare con i suoi genitori in cui abbiamo chiacchierato fino all’alba. Credo che le farebbe bene uscire un po’ dal clichè della bellona, si vedrebbe di lei un lato ancora più interessante.

La televisione italiana diventa volgare quando…

Non ci sono io! (rido sganasciato) E’ volgare quando piange a caso solo perche fa audience. Non sopporto le lacrime gratuite. Nella vita si piange per amore e per disperazione ed in entrambi i casi, possibilmente, lontano dai riflettori.

I personaggi noti più fashion d’Italia?

A modo suo, Lapo Elkann. Discutibile alle volte, ma con grande personalità. E Blonde Salad, l’espressione perfetta di un nuovo modo di essere “famosi”: usando la testa e il buon gusto.

La coppia più bella?

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti. La perfetta normalità.

Tu sei fashion? Hai mai sbagliato un abbinamento?

Io sono un imbecille con un buon occhio e la lingua biforcuta. Sbaglio tutte le mattine: continuo a uscire di casa con la stessa faccia, che non si abbina mai bene a niente.

Dove vuoi arrivare nella vita?

Più in alto possibile, finché il senso della dignità non mi abbandona.

La tua ironia ti viene naturale oppure è anche frutto di studio?

Naturalissima: alle volte parlo prima di pensare e rido solo io… un dramma…

Status sentimentale?

Single e disponibile.

Eri un adolescente obeso: cosa ti ha spinto a dimagrire? Ora ti senti in forma?

Mi ha spinto a dimagrire l’infinita infelicità del sentirmi intrappolato in un corpo che non mi apparteneva. Non mi vedo in forma come vorrei, ma considerato che sono un godereccio, e che non ho più 20 anni, me lo faccio andar bene, sto corpo maledetto!

Le cose che un uomo e una donna, rispettivamente, non dovrebbero indossare mai:

I sandali e le scarpe basse.

Un motto che ti carica…

L’importante non è vincere, ma ritirare il premio.

Tags: Belen Rodriguez Luca Argentero

Continue Reading

Previous: Flavia Vento e quel messaggio a Tom Cruise
Next: Vice questore Calcaterra: se tutti i poliziotti fossero come lui…

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001