Categorie: Cose da Vip

Ornella Muti festeggia il dittatore ceceno

Facciamo una premessa: tutti devono campare e tutti hanno bisogno di soldi. Ok. Però certe cose lasciano ugualmente con l’amaro in bocca. Prendiamo il recentissimo caso di Ornella Muti, per esempio. Ieri sera ha partecipato ai festeggiamenti organizzati in quel di Grozny per il trentaseiesimo compleanno di Ramzan Kadyrov, leader ceceno con la fama da tiranno e dittatore doc. Dicono che la bella Ornella sia stata anche protagonista di un “ballo infuocato” con lui (definizione giunta dall’ufficio stampa governativo). Lui ama celebrare tale evento in pompa magna, chiamando a raccolta artisti e vip sia russi che internazionali e – pare – seducendoli con generosissimi cachet. Lo scorso anno, ospite d’onore è stata l’attrice Premio Oscar Hilary Swank, che ha ricevuto mezzo milione di dollari ma è stata costretta e scusarsi pubblicamente dopo il mare di critiche (provenienti soprattutto dalle organizzazioni internazionali per i diritti umani) in cui suo malgrado stava affogando (“Se avessi saputo cosa si nascondeva dietro quell’evento non avrei partecipato“, ha detto). Quanto avrà preso, dunque, Ornella? E ha deciso di esserci nonostante tutto, oppure non s’è informata abbastanza sulla situazione, peccando d’ingenuità come la Swank?

Ok, scegliamo l’ipotesi meno deludente: forse la Muti non ha capito bene. Perché, come le altre volte, ufficialmente si trattava della Festa della città. Tutti sanno, però, che in effetti è la festa di compleanno di Kadyrov. Possibile, dunque, che l’attrice italiana non abbia afferrato il concetto? L’intero centro della città è stato blindato, c’erano centinaia di uomini della sicurezza armati, i normali cittadini (e questo è un controsenso assai eloquente) non potevano passare: “Non è una festa per il popolo – hanno spiegato alcuni – ma solo per loro. Tanti miliardi spesi, quando non c’è lavoro e nelle case manca l’acqua“.

Nel parterre, al fianco di Ornella sedevano l’attore francese Gerard Depardieu e il cantautore inglese Craig David. “Sono molto felice di essere qui con voi – ha dichiarato lei – per festeggiare l’anniversario della nascita di Grozny. Ho incontrato persone meravigliose. Auguri Grozny. Vi ringrazio molto“. Mah. Figlio del Akhmad assassinato nel 2004, Ramzan Kadyrov è a capo della Repubblica autonoma dal 2007 ed è accusato di numerosi e gravi reati fra cui sequestri di persona, omicidi e stupri. Vogliamo sperare che Ornella sia stata “sbadata” e non semplicemente assetata di denaro. Vogliamo sperarlo vivamente.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa