Felix Baumgartner è riuscito nella sua impresa: ha superato il muro del suono, lanciandosi a corpo libero da un’altezza di oltre 39 chilometri e viaggiando a quasi 1200 chilometri orari nei cieli del New Mexico. Seguito da uno staff di esperti di primissimo livello, il 43enne Felix è il primo uomo della storia a compiere tale impresa e, per trasformarla in realtà, si è preparato per cinque anni. Il volo è durato quattro minuti e quindici secondi, poi ha aperto il paracadute e fatto il suo ritorno a terra. Beato e sorridente. Concludendo, così, la sua carriera: l’ha promesso anche alla sua fidanzata. Tutto il mondo – o quasi – è rimasto senza fiato assistendo all’impresa, che è terminata alle 20.17 ora italiana. Anche molti personaggi dello showbiz nostrano hanno fatto il tifo per Baumgartner e commentato in tempo reale su Twitter: “Ma allora quello che ho visto dal finestrino era Baumgartner!!!“, ha scherzato Jovanotti che è da poco atterrato a Denver e stasera suonerà lì. “Questo ha le palle, è perfetto per The Apprentice“, ha decretato il “boss” Flavio Briatore facendo riferimento al suo reality.
Paolo Belli è fra coloro che si sono appassionati di più: “Non è che poi mi atterra in giardino… Ho i cani fuori…!“. E poi: “Sig. Felix Baumgartner, come si dice a Parigi ‘me cojoni’, clap clap clap“, e ancora “Ora che ci penso… ho dei problemi con l’antenna, che faccio chiamo il sig. Felix Baumgartner?“. Giorgia Palmas è rimasta praticamente senza parole: “Che dire, complimenti… Che coraggio!“; all’inizio, però, le stava venendo un coccolone: “Non so se state guardando… Ansiaaaa“. Katia Pedrotti non ha staccato gli occhi dal video: “Sto guardando Baumgartner che si è buttato da 39000 metri superando la barriera del suono!!! Incredibile!!!“. Andrea Pezzi non ha proferito verbo, limitandosi a comunicare il suo posizionamento davanti alla videochat. Nicola Savino s’è fatto prendere dalla voglia di emulazione, ha messo un casco ed è salito su una sedia della cucina. Fra il serio e il faceto, tutti hanno ammirato questo uomo che ha praticamente sfidato l’universo uscendone vincente. Chissà quanti non ci credevano…
Foto by Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More