Da quando Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti hanno annunciato la fine del loro rapporto, attraverso le rispettive pagine Facebook perché ormai si usa così, si è sollevato un incredibile polverone. Da una parte i due sono stati bombardati dalle critiche di molti internauti, che in sintesi li hanno “condannati” per aver messo al mondo una bambina troppo presto: stavano insieme da neanche un anno quando la bionda conduttrice è rimasta incinta. D’altro canto hanno ricevuto manifestazioni di affetto e solidarietà; dall’altro ancora, si è scatenata una vera e propria caccia – a tratti morbosa – del motivo: perché si sono lasciati, perché, perché? Il settimanale Novella 2000 ha dato una risposta davvero bizzarra, che tuttavia in tanti (e non capiamo come sia stato possibile) ha ritenuto plausibile: la rottura sarebbe avvenuta per colpa del reality La Scimmia, o meglio perché la Marcuzzi avrebbe detto “no” alla conduzione andando così contro la volontà del compagno. La notizia è stata poi seccamente smentita dal produttore del programma (che è stato pure sospeso, fra le altre cose, dopo pochissime puntate) Pietro Valsecchi. Poi è entrato in scena il Pooh Roby Facchinetti, ovvero il padre di Francesco.
“Mi ha detto – ha raccontato riferendosi al figlio durante un’intervista a DiPiù – che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti. Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze“. Ci hanno provato? E quanto, di grazia? Quanto tempo è passato prima che decidessero di gettare la spugna, visto che sono stati insieme a malapena due anni e fino a un certo punto pareva un idillio senza fine? Non sarà che si sono arresi troppo presto e con troppa facilità, colti da un’ormai comune pigrizia sentimentale? E non sarebbe stato più opportuno che fornissero loro – al limite – i motivi? Perché s’è messo in mezzo anche il Pooh?
Davvero certe cose sfuggono alla nostra comprensione. Tante coppie famose si sono sfaldate, e anche dopo molto più tempo, per cui la cosa risulta ancora più eclatante. Ci vengono in mente, per dire, Gabriella Pession e Sergio Assisi. O addirittura Elisabetta Canalis e George Clooney: s’è fatto meno clamore ai tempi della loro rottura, pensate un po’. E l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Ma di chi è la colpa, dei diretti interessati o dei media? Amletico dubbio…
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More