“Lei come si chiama?“. “Jessica Rabbit“. “Ah, Jessica Rabbit… Suppongo sia un nome d’arte“: già da questo primissimo scambio di battute Valeria Marini ha mostrato di avere una marcia in più. Perché è uno scambio di battute avvenuto con quella lingua biforcuta che risponde al nome di Gianni Ippoliti, e già per questo ci vuole coraggio. Non solo: la Marini era alla sua primissima apparizione televisiva. Avrebbe dovuto essere emozionata e intimorita, e invece no… Eccola già sfacciata e sicura di sé. Aveva ventuno anni il programma si chiamava Modella Mai, era una puntata zero ed è stato lo stesso Ippoliti a mostrare il video davanti alle telecamere di Uno Mattina. Ma cos’è successo, poi, fra loro due?
E’ successo che, com’è ovvio, Ippoliti ha cominciato a provocare l’esordiente fanciulla in costume da bagno intero (già dotata di curve burrose ma con labbra meno carnose rispetto a oggi, evidentemente era ancora in fase di sviluppo): “Che cosa ha fatto Lei per arrivare all’illusione… Le avranno raccontato ‘ti faremo fare questo, ti faremo fare quest’altro’…“. Lei, per nulla impressionata, ha risposto: “Più che altro io ho avuto esperienze di agenti finti: innanzi tutto prendono solo le ragazze molto ingenue come me (e giù una risatina che la diceva lunga, ndr), poi in genere si incontrano in discoteca o comunque sia la notte, mentre le persone serie per lavoro sono solo quelle che si incontrano di giorno (già allora molto saggia, la ragazza, ndr)”. Gianni ha rincarato la dose: “Lei come aspetto fisico è molto avvantaggiata… Mi prepara una lettera commerciale?“. Faceva la parte dello scettico, ma forse lui aveva già capito tutto…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More