Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2012
  • Dicembre
  • 8
  • Prima della Scala 2012: fra vip e proteste
  • Cose da Vip

Prima della Scala 2012: fra vip e proteste

Redazione 8 Dicembre 2012
Gaia Bermani Amaral e Valeria Marini

La Prima della Scala, si sa, è uno degli appuntamenti più prestigiosi ed esclusivi del Bel Paese. Desta sempre grande curiosità ma soltanto pochi eletti possono varcare quella soglia: il gotha dei vip. Quest’anno l’evento che apre la stagione 2012-2013 del celebre teatro è stato particolarmente movimentato per una serie di motivi: prima di tutto perché, a un passo dall’ingresso, montava la protesta (qualche decina di persone) dei centri sociali, di disoccupati, precari ed esponenti del Cub; ci sono state urla accompagnate da lanci di ortaggi e petardi, ma per fortuna nessuno scontro. Numerosi i cartelli e gli striscioni contro il Governo Monti e lui, il Premier Mario Monti, era proprio là. Fra gli ospiti della prima scaligera insieme all’amata consorte Elsa. In ogni caso, quando lo spettacolo è iniziato i protestanti si sono diretti verso la Galleria per assistervi tramite un maxischermo. Ma torniamo alle presenze eccellenti: in un lungo e sexy abito nero valorizzato da strategiche trasparenze è arrivata Valeria Marini, a dir poco raggiante e “goloso” soggetto per i fotografi. C’erano anche Gaia Bermani Amaral, assolutamente splendida ed elegantissima nel suo vestito a fantasie floreali, e la mitica Carla Fracci, naturalmente avvolta di bianco, con il marito Beppe Menegatti. E poi?

PRIMA DELLA SCALA, I PERSONAGGI: FOTO

E poi Roberto Bolle, che ha catturato sguardi di ammirazione; la sempre eccentrica e solare Marta Marzotto con la marchesa Marta Brivio Sforza (le due donne hanno recentemente fondato il Club delle signore del restauro, che raccoglie fondi per salvare i capolavori del museo Poldi Pezzoli), e ancora lo stilista Renato Balestra, Valentina Cortese, la sceneggiatrice Sabina Negri. A un certo punto è arrivato anche Lapo Elkann con la nuova fiamma Goga Ashkenazi, bellissima e ricchissima imprenditrice, ex del genero del dittatore del Kazakistan: in ritardo, giusto per distinguersi ulteriormente.

Anche il mondo della politica, dell’economia, della cultura e della finanza ha avuto i suoi illustri rappresentanti: oltre ai coniugi Monti hanno partecipato alla Prima della Scala il ministro Passera, Vittorio Grilli, Piero Giarda, Lorenzo Ornaghi, Giulio Terzi, il sottosegretario Gianfranco Polillo e il vicepresidente del Csm, Michele Vietti. E inoltre Giorgio Squinzi, Diana Bracco, Alberto Bombassei, Aurelio De Laurentis, Fulvio Conti, Giuseppe Recchi, Claudio Costamagna e Gabriele Galateri di Genola, Cesare Romiti e Giuseppe Sala.

Per quanto riguarda l’editoria hanno partecipato il presidente dell’Adnkronos Giuseppe Marra, il direttore del Corriere della sera Ferruccio De Bortoli, Giorgio Forattini, Antonella Boralevi. Tutti estremamente chic, composti ed entusiasti.

Tags: Valeria Marini

Continue Reading

Previous: L’oroscopo di Velvet: 08/12/2012
Next: Maddalena Corvaglia e i sorrisi dei bimbi africani

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001