Lady Gaga è finita nell’occhio del ciclone a causa della sua smodata passione per le pellicce. Pregiate. Di recente ne ha acquistate due in Russia assai rare e costose: una di zibellino, del valore di oltre duecentomila dollari, e l’altra di volpe argentata (pagata quasi ventimila dollari). Poi le ha sfoggiate con orgoglio, rendendo così pubblica la notizia e accendendo furiose polemiche soprattutto da parte della nota associazione animalista Peta (la stessa per cui Elisabetta Canalis ha posato completamente nuda): “fuori luogo – si legge – fuori contesto e forse anche fuori di testa. Mentre la nazione è concentrata nel respingere la violenza e siamo nella stagione della bontà e della gentilezza, Gaga indossa una giacca fatta di almeno trenta animali macellati“.
Non è la prima volta che la Peta si scaglia contro Lady Gaga, ma lei finora si è limitata a mostrare soltanto fastidio e ha definito “violente e infantili” le campagne realizzate dalla stessa associazione. Lo scorso agosto ha pure scritto un lungo messaggio ai fan, fra l’altro dichiarando: “Mi sono sempre allontanata da ciò che era fatto con pelle di animali, anche perché non sono mai riuscita a permettermi una cosa del genere, ma ciò comunque non vuol dire che la mia morale è così rigida da impedirmi di piegarmi di fronte ad un assoluto pezzo d’arte come un cappotto“. Sarà. Certo che c’è in ballo anche un notevole paradosso: la Germanotta, infatti, è da sempre molto impegnata nel sociale e combatte soprattutto per la difesa dei diritti gay, contro il bullismo e contro l’Aids. Ha pure inaugurato una fondazione, Born Thi Way, per aiutare i giovani vittime delle vessazioni da parte dei coetanei. Insomma, mostra di avere dei valori ben precisi e molto saldi. Stupisce, dunque, che poi spenda quasi 220mila dollari per due pellicce, e soltanto in nome della… moda.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More