Alessia Marcuzzi, dopo una lunga pausa durante la quale si è dedicata alla sua attività di fashion blogger, torna in tv. Il 16 gennaio, in prima serata su Canale 5, debutterà infatti Extreme Makeover Home Edition, format che in America è condotto con successo da Ty Pennington. La bionda conduttrice sarà alla guida di una squadra di tecnici (muratori, progettisti, architetti e via dicendo) che ristrutturerà da cima a fondo le case delle famiglie (in difficoltà) prescelte. Ogni abitazione verrà realizzata in soli sette giorni e, durante l’attesa, i proprietari soggiorneranno in quel di Parigi (tutto pagato, naturalmente). La Marcuzzi è molto soddisfatta, ma qualcosa ha turbato il suo buonumore: le critiche e la diffidenza di chi non crede che il programma si basi sulla verità. Qualche ora fa, dunque, lei ha replicato tramite le sue pagine Twitter e Facebook. E la sua rabbia è chiara, nonostante il tentativo di controllarla: “E se uno fa un programma frivolo (riferimento al Grande Fratello?, ndr), e giù a dire che si è superficiali e che si dovrebbero fare cose impegnate; e se si fa una cosa bella e utile per una famiglia che ha bisogno (grazie all’aiuto di tantissima gente che ha lavorato giorno e notte, e a tutti gli abitanti del paese che si sono uniti a noi), tutti a pensare che sia falso…“.
“E ma non ve ne va bene una! – ha concluso Alessia – In America, EMHE lo fanno da anni e la gente impazzisce… Amo l’Italia, ma chissà come mai dobbiamo essere sempre così diffidenti su tutto… Ma un po’ di sano ottimismo e di pura e benevola curiosità ogni tanto, noooo??????“. Poi si è concessa un po’ di dialetto romano: “E daje su:-)))“. Emoticon finale, un sorriso per sdrammatizzare. Ma la sensazione è che invece se la sia presa, o perlomeno sia rimasta male. Vabbè, la “rivincita” è a portata di mano: se il programma funziona e gli ascolti premiano, i detrattori avranno meno argomenti. Ma poi, in effetti, perché pensare che si tratti di un inganno?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More