Sono ore convulse, queste, per Pierluigi Bersani. I risultati delle elezioni ormai li conoscono tutti e lui non nasconde i suoi timori: “È chiaro – ha dichiarato – che chi non riesce a garantire governabilità non può dire di aver vinto. Non abbiamo vinto anche se siamo arrivati primi e questa è la nostra delusione“. Adesso attende la decisione di Beppe Grillo con il suo Movimento Cinque Stelle: “E’ lui che ci deve dire che cosa vuole fare“. Al suo fianco, come sempre, c’è la moglie Daniela Ferrari. Era al suo fianco anche quando è andato a votare: bionda, aria grintosa, chiusa in un pesante giubbotto con collo in pelliccia (era sintetica?). Ormai abituata agli obiettivi fotografici, spesso sembra più sicura e tranquilla del suo stesso consorte.
PIERLUIGI BERSANI CON LA MOGLIE DANIELA: FOTO
Pierluigi e Daniela si sono conosciuti nel 1970 a Bettola, paesino della provincia di Piacenza in cui è nato lui. Non è stato un colpo di fulmine, prima si sono studiati per un po’; intanto è nato l’amore e da allora la coppia non è mai stata messa in discussione. Il matrimonio è stato celebrato dieci anni dopo, nel 1980. Hanno due figlie: Elisa e Margherita, rispettivamente di 29 e 21 anni. “La Dani” (così la chiama Bersani) ha lavorato per 33 anni in una farmacia comunale a Piacenza ed è andata in pensione di recente; nutre una grande passione per la politica, dunque segue con grande coinvolgimento e partecipazione il percorso di Pierluigi, è la sua prima sostenitrice e sa come incoraggiarlo e iniettargli fiducia nei momenti bui. E’ una donna con i cosiddetti “attributi”, insomma.
Bersani, durante la settimana, sta a Roma (in affitto ai Parioli). Nel weekend torna da lei. Vanno a fare la spesa, lui qualche volta cucina, di sera magari cenano al ristorante o in pizzeria, oppure vanno al teatro o al cinema. Daniela Ferrari potrebbe diventare la nuova first lady: da un lato ne sarebbe felice ma dall’altro no, perché non ama l’esposizione e non ama nemmeno Roma. Insomma, la sua vita sarebbe rivoluzionata. Ma per amore questo e altro…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More