Beppe Grillo non ha certo bisogno di presentazioni: nel bene e nel male, è l’uomo del momento. Nel bene e nel male, ha smosso le acque nello scenario italiano, spesso incastrato dalle sabbie mobili. Grillo, un tempo, si guadagnava da vivere facendo il comico. Facendo ridere la gente: ricordarlo può avere un effetto strano. Ma a ben pensarci, anche questi trascorsi s’inquadrano bene nel suo cammino. Perché la sua è sempre stata una comicità tagliente, al limite della denuncia, non esente da spirito polemico e note sarcastiche. Non tutti lo sanno, ma fu allontanato dalla televisione pubblica nel novembre 1986, in seguito a una sua apparizione sul palco del varietà Fantastico 7 e a una battuta sull’allora presidente del Consiglio Bettino Craxi (“La cena in Cina… C’erano tutti i socialisti, con la delegazione, mangiavano… A un certo momento Martelli ha fatto una delle figure più terribili… Ha chiamato Craxi e ha detto: ‘Ma senti un po’, qua ce n’è un miliardo e son tutti socialisti?’. E Craxi ha detto: ‘Sì, perché?’. ‘Ma allora se son tutti socialisti, a chi rubano?’“.
E poi c’è un’altra cosa che forse non tutti sanno: Beppe Grillo è stato scoperto da Pippo Baudo, che apprezzò il suo talento nel 1977 mentre si esibiva al teatro cabaret La Bullona di Milano. Pippo lo ingaggiò subito per il gioco a quiz Secondo Voi, in onda nel 1997 e nel 1978, e successivamente lo volle con sé a Luna Park e Fantastico. Ecco, allora, la sua prima apparizione televisiva…
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More