“Il prete bello“, “il George Clooney del Vaticano“, “il Padre Ralph de Roma“: mica ha solo un soprannome, Padre Georg Ganswein. Ne ha tanti, e tutti fanno riferimento alla sua avvenenza. Vanity Fair l’ha pure piazzato in copertina titolando “Essere bello non è peccato“. Lui, 57 anni il prossimo 30 luglio, ha lasciato che i suoi occhioni blu si riempissero di lacrime nel giorno delle dimissioni di Papa Benedetto XVI. Che le spalle larghe e atletiche si piegassero sotto questo dolore. Anzi, s’è messo proprio a piangere come un bambino, tanto che più di qualcuno ha cercato di consolarlo. D’altra parte può stare tranquillo, e con lui anche l’attuale “Papa emerito”: nessuno li dividerà. Padre Georg abiterà con Benedetto XVI nel monastero Mater Ecclesiae in Vaticano, e insieme a loro ci saranno pure quattro suore che già prestavano servizio al Santo Padre.
LE FOTO DI PADRE GEORG: GUARDA
Non solo: lo scorso gennaio, da segretario personale del Papa, il fascinoso Georg è stato consacrato arcivescovo e promosso Prefetto della Casa Pontificia. La cosa ha destato pure qualche polemica: “Dopo aver risolto la questione del suo segretario – ha per esempio commentato Monsignor Luigi Bettazzi – che non rimarrà a disposizione di tutti ma avrà garantito un posto da Vescovo, Benedetto XVI – si è sentito più libero di dare le dimissioni“. Tant’è. I rumors circa il loro rapporto non sono mancati e non mancheranno, questo è poco ma sicuro. Perché si tratta di un sodalizio davvero indissolubile. E perché Georg è proprio un gran figo, passateci l’espressione. Consapevole di tale “dono” e della capacità di destare apprezzamenti sia nell’universo femminile che in quello maschile. Tuttavia lui ha fatto la sua scelta, quindi è un bello e impossibile. Come si dice? Guardare ma non toccare…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More