“Il prete bello“, “il George Clooney del Vaticano“, “il Padre Ralph de Roma“: mica ha solo un soprannome, Padre Georg Ganswein. Ne ha tanti, e tutti fanno riferimento alla sua avvenenza. Vanity Fair l’ha pure piazzato in copertina titolando “Essere bello non è peccato“. Lui, 57 anni il prossimo 30 luglio, ha lasciato che i suoi occhioni blu si riempissero di lacrime nel giorno delle dimissioni di Papa Benedetto XVI. Che le spalle larghe e atletiche si piegassero sotto questo dolore. Anzi, s’è messo proprio a piangere come un bambino, tanto che più di qualcuno ha cercato di consolarlo. D’altra parte può stare tranquillo, e con lui anche l’attuale “Papa emerito”: nessuno li dividerà. Padre Georg abiterà con Benedetto XVI nel monastero Mater Ecclesiae in Vaticano, e insieme a loro ci saranno pure quattro suore che già prestavano servizio al Santo Padre.
LE FOTO DI PADRE GEORG: GUARDA
Non solo: lo scorso gennaio, da segretario personale del Papa, il fascinoso Georg è stato consacrato arcivescovo e promosso Prefetto della Casa Pontificia. La cosa ha destato pure qualche polemica: “Dopo aver risolto la questione del suo segretario – ha per esempio commentato Monsignor Luigi Bettazzi – che non rimarrà a disposizione di tutti ma avrà garantito un posto da Vescovo, Benedetto XVI – si è sentito più libero di dare le dimissioni“. Tant’è. I rumors circa il loro rapporto non sono mancati e non mancheranno, questo è poco ma sicuro. Perché si tratta di un sodalizio davvero indissolubile. E perché Georg è proprio un gran figo, passateci l’espressione. Consapevole di tale “dono” e della capacità di destare apprezzamenti sia nell’universo femminile che in quello maschile. Tuttavia lui ha fatto la sua scelta, quindi è un bello e impossibile. Come si dice? Guardare ma non toccare…
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More