Ciao Franco, sono Giuseppe e ho 50 anni. Da qualche tempo le mie prestazioni sessuali non sono più le stesse, credo che l’età cominci a farsi sentire. Mi sento ferito nell’orgoglio e mi spiace moltissimo anche per mia moglie: hai qualche rimedio da suggerirmi, prima che le cose peggiorino?
Senza essere presuntuoso, ti do una buona notizia. Io rendo più ora che ho superato i 40 che a 20 anni! E’ una cosa risaputa, ma è importante tenersi in forma. La mia ricetta? Oltre a un pizzico di talento naturale, faccio sport, niente fumo (un po’ di vino invece sì) qualche integratore (zinco, vitamina E, mirtillo, peperoncino, tè verde, bio arginina) e ogni tanto spingo testa e fisico in piccole situazioni limite (giocare a tennis o correre sotto il sole di mezzogiorno, andare in moto anche a dicembre, dormire 3 ore per notte, ecc.). Sembro matto? In realtà ogni volta che riesci a fare qualcosa che agli altri sembra difficilissimo, rafforzi la fiducia in te stesso e abitui il fisico ad obbedire alla tua volontà. Che è anche l’equazione principe per essere performanti a letto! E vaiiiiii…
Ciao Franco, sono Marinella e ti scrivo per un problema di gelosia… Che non c’è. Mi spiego: ho da poco cominciato una storia con Marco, per il momento le cose vanno benissimo fuori e dentro il letto. Solo che non è affatto geloso, e questa cosa mi dà fastidio. Perché io invece lo sono e credo che la gelosia serva a rendere più viva ed eccitante qualsiasi relazione. Non suggerirmi di inventare qualcosa per “provocarlo”, mi sentirei una stupida. Grazie in anticipo per i consigli!
Oh Marinella, è proprio vero che non siamo mai contenti! E’ troppo appiccicoso o indifferente, troppo dolce o scorbutico, troppo geloso o troppo poco… E che cavolo! Se la tua storia è partita bene non farti troppe pippe mentali. Scusa la schiettezza, ma quando si trova qualcuno che ci piace è assurdo rischiare di rovinare tutto per una cosa del genere. Certo, la non gelosia non deve diventare menefreghismo ma, detto ciò, trovo che davvero il problema non sussista. Mentre una relazione, a mio avviso, è viva quando si comunica, si è complici, si sperimenta, si fanno scelte insieme. O vuoi uno che ti faccia scenate in pubblico e ti controlli mail e cellulare??? Ciao.
Scrivete a: francotrentalance@velvetgossip.it
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More