Alessandro Di Battsita, 34 anni, romano, è stato eletto deputato nella circoscrizione Lazio 1 per il Movimento 5 Stelle. Il che significa che oggi ha fatto il suo debutto ufficiale alla Camera. E’ arrivato in bicicletta, un po’ prima per salutare alcuni amici, e le telecamere del Corriere l’hanno ripreso mentre parlava al telefono con la madre: “No, non piove” (chissà perché, per le mamme è vitale informarsi sullo stato del cielo sotto cui vivono i propri rampolli). Poi: “Sì, me lo sono fatto molto bene il nodo“. E mentre lo diceva s’è toccato la cravatta. Poi un allegro: “Ciao mamma!“. L’hanno ripreso durante quasi tutta la conversazione e lui non s’è turbato più di tanto. Forse la genitrice era un po’ preoccupata per la cravatta perché Alessandro non è molto abituato a mettersi in tiro, anzi.
Laureato al Dams alla facoltà di Lettere e filosofia, ha conseguito un Master a La Sapienza in Tutela internazionale dei diritti umani e da molto tempo si dedica alla cooperazione. Ha lavorato nelle giungle del Guatemala, nel Congo, all’Unesco. Ha vissuto per diversi anni in Sudamerica, a stretto contatto con le popolazioni del luogo e occupandosi di materie come il diritto all’alimentazione e la sovranità popolare. Quindi, di solito, indossa abiti molto comodi. Però oggi il nodo gli è venuto bene. E gli verrà sempre meglio, grazie alle giornate da trascorrere a Montecitorio…
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More