Eccolo, Claudio Santamaria. Con la sua aria dolce e un po’ inquieta. Eccolo con il suo sguardo cangiante e la pelle chiarissima. I riccioli, però, non ci sono più. Per esigenze di copione. Claudio ha infatti iniziato le riprese a Roma di Non è mai troppo tardi, fiction Rai in due puntate dedicata al celebre insegnante e conduttore Alberto Manzi.
Nel corso degli anni Sessanta (precisamente dal 1959 al 1968), tramite il programma Non è mai troppo tardi Manzi diede agli italiani delle vere e proprie lezioni di alfabetizzazione: secondo le stima, quasi un milione e mezzo di persona conseguirono la licenza elementare a distanza guardando la tv. Terminata quell’esperienza, Manzi tornò nelle scuole e partecipò a campagne di alfabetizzazione degli italiani all’estero. Scrisse anche alcuni romanzi, fra cui Orzowei, che negli anni Settanta divenne un telefilm per ragazzi.
CLAUDIO SANTAMARIA SUL SET: FOTO
Un ruolo impegnativo, per Santamaria. Ma anche molto bello. Certo, fa uno strano effetto vederlo indossare gli abiti di quel tempo, che – diciamolo – in parte occultano il suo fascino, ma per il lavoro si fa questo ed altro. E Claudio è uno che ama mettersi in gioco, soprattutto quando si tratta di fare viaggi nel tempo: basti citare Romanzo Criminale e la fiction di qualche tempo fa in cui interpretò Rino Gaetano.
Dal punto di vista professionale, dunque, tutto procede bene. Sul fronte privato, invece, la situazione appare un po’ burrascosa. Pare che la storia con la collega Vittoria Puccini sia naufragata o proceda con difficoltà. Motivo? L’eccessiva “vicinanza” fra Vittoria e il direttore della fotografia Fabrizio Lucci: i due sono stati anche paparazzati in teneri atteggiamenti. E non finisce qua, eh. Per una beffa del destino, Lucci è nel cast tecnico di Non è mai troppo tardi. Tutti i giorni su quel set, anche lui…
Foto by Kikapress
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More