Si chiama Roberto Simioli: il solo nome, molto probabilmente, alla maggior parte delle persone non dice nulla. Beh, è l’ex compagno della madre di Michelle Hunziker. Ed è stato condannato a una multa dal Tribunale di Milano per aver diffamato proprio la bionda showgirl svizzera. Non solo. Il giudice ha stabilito che dovrà versare a Michelle un risarcimento a titolo provvisionale pari a tremila euro; lei, a sua volta, devolverà tale cifra all’associazione Doppia Difesa creata con Giulia Bongiorno e molto attiva contro la violenza sulle donne.
Ma cosa ha fatto quest’uomo? Presto detto: secondo il capo di imputazione formulato dal pm di Milano Elio Ramondini, nell’agosto 2011 ha pubblicato un articolo sul web offendendo la reputazione di Michelle, rappresentata come parte civile dall’avvocato Davide Steccanella. E poi c’è un altro episodio degno di nota: nel dicembre del 2009 lo stesso Simioli (assistito dall’avvocato Fabrizio De Capitani) ha presentato querela contro la Hunziker dichiarando di essere stato da lei diffamato durante alcune interviste; in quel caso, però, il gip archiviò la denuncia. Insomma, ‘sti due non sono mai andati d’accordo eh…
Foto by Kikapress
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More