“Tenerezza per la pseudointellettuale che definisce il suo sogno proibito un mestiere clo.clo. clo. Il livore è una brutta bestia, ahimè“: questo il messaggio apparso qualche ora fa sul profilo Twitter (che vanta oltre seicentomila follower) di Elisabetta Canalis. Un messaggio che, sia pur con toni moderati e un’evidente dose di diplomazia, lascia emergere un certo fastidio. Una certa stizza. La domanda sorge spontanea: a chi si riferisce Eli? Chi sarebbe la “pseudointellettuale” e chi “il suo sogno proibito”? La risposta, secondo noi, va ricercata nell’articolo apparso ieri sul Corriere della Sera a firma di Maria Laura Rodotà dal titolo George e le donne? Sono i contratti clo.clo.clo.
Il pezzo prende il via dalla recente rottura fra il divo hollywoodiano e Stacy Keibler per poi passare in rassegna tutte le sue ex fidanzate e mettere in luce la presunta durata a tempo determinato – diciamo così – dei legami in questione. Già l’incipit, in effetti, è piuttosto velenosetto: “Per ottenere un contratto clo.clo.clo – ben retribuito, non rinnovabile, quasi sempre della durata di due anni – bisogna essere carine ma non travolgenti, per non mettere in ombra il capo. Bisogna avere esperienza di show business e un bel portamento per affrontare l’incarico principale, cioè camminare sul tappeto rosso assieme al capo affiancandolo nelle foto“. La Rodotà non è mai stata una grande bellezza, ci pare giusto sottolinearlo.
A proposito della showgirl sarda, “poi c’è stata la nostra Elisabetta Canalis – racconta la nota e navigata giornalista – di cui molto è stato scritto. Lei si innervosiva, lui spaziava dal Nespresso ai film di culto come ‘L’uomo che fissava le capre’, e passava molto tempo in moto con amici maschi“. La battutina sugli “amici maschi” suona quasi noiosa, visto che è una faccenda trita e ritrita, ma tant’è. Diciamolo: la Canalis è stata fin troppo tollerante. Un’altra, al posto suo, di certo avrebbe usato toni più coloriti…
Foto by Kikapress
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More