La Presidente della Camera Laura Boldrini considera “una scelta moderna e civile” quella della Rai di rinunciare a mandare in onda Miss Italia: ne ha parlato ad un convegno del Lavoro di Milano sull’immagine e il potere che riguarda la condizione della donna. La Boldrini ribadisce il concetto anche sul suo profilo ufficiale di Twitter: “Media e immagine della donna. Serve cambiamento culturale. Bene scelta #Rai su #Miss Italia”. Insomma questa Miss Italia non s’ha da fare. Ma perché? Secondo il presidente “solo il 2 per cento delle donne in tv esprime pareri, parla. Il resto è muto, a volte svestito”. Le ragazze hanno altri talenti e per questo la Boldrini spera che questa cosa si manifesti presto: “Spero sia solo l’inizio. Mi auguro che faccia da calamita a tutte le altre tv e network”.
Arriva prontamente la risposta di Patrizia Mirigliani che difende a spada tratta la manifestazione creata da suo padre Enzo ben settant’anni fa: “Avrei piacere di incontrare personalmente la presidente Boldrini per renderla partecipe di quanto Miss Italia abbia fatto per le donne, ovviamente in un settore a lei poco conosciuto. Apprezzo l’interesse della presidente della Camera per Miss Italia”. In tutto il mondo, Francia e altri Paesi civili in testa, si valorizza la bellezza nazionale, compito che la famiglia Mirigliani persegue con etica e correttezza”. “Critiche snob, esagerazione ed ipocrisia prendersela con Miss Italia“, anche Fiorello difende Miss Italia all’Edicola Fiore. Secondo lo showman bisognerebbe pensare a cose più gravi e vergognose come il femminicidio: “Ci sembra un po’ esagerato: Miss Italia non ha mai fatto male a nessuno, anzi ha portato bene a molte donne, belle e parlanti, che grazie al concorso hanno trovato lavoro”.
Invece su Twitter cosa scrivono? Selvaggia Lucarelli pensa che la chiusura del programma sia giusta, ma non per gli stessi motivi della Boldrini: “La Boldrini e la sua solita demagogia. Miss Italia andava tagliato perché è un programma brutto e vecchio, non perché offendeva le donne”, mentre Vladimir Luxuria commenta così: “Io non guardo #MissItalia ma difendo chi vuole concorrere (da Sophia Loren in poi) e chi vuole guardarlo”. Georgia Luzi esprime il suo giudizio in tre punti: “1. Alle volte non basta chiedere scusa. 2. Alle volte non basta cancellare un concorso di bellezza per ridare dignità alla donna. 3. Ecco”, mentre Luca Bizzarri e Flavio Briatore se la prendono con il governo: “Da una parte quello scemo dell’orango, dall’altra quella di non trasmettere Miss Italia è scelta moderna e civile. Poi vai a votare sereno“, “Dopo diversi giorni vedo i giornali italiani: problemi kasako, orango, miss Italia etc ma del paese qualcuno se ne occupa? Un governo esiste?“. Invece cosa rispondono gli utenti direttamente direttamente al Presidente? “@alessandrovise prossima battaglia, abolizione della minigonna e del tacco a spillo? #MissItalia”, “@lucabonny La Rai non trasmette più #MissItalia. Tutti i problemi del nostro paese sono risolti. Grazie #Boldrini come faremmo senza di lei..”. Insomma nessuno è d’accordo con la Boldrini. Speriamo in un incontro pacificatore con la Mirigliani.
Foto by Kikapress
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More