E’ un botta e risposta a distanza che lascia un po’ sorpresi, quello scambiato fra Renzo Arbore e Mara Venier. Lascia sorpresi per motivi diversi, sorge anche l’istinto di schierarsi però non si capisce bene dove affondino le radici della vicenda. Comunque. Renzo Arbore è stato ospite del Giffoni Film Festival, che nell’ultima settimana ha chiamato a raccolta molti personaggi famosi e amati dal pubblico italiano. Arbore si è mostrato sereno, cordiale, ha sfoderato la sua consueta ironia e speso parole d’elogio nei confronti dei giovani d’oggi. A un tratto, però, si è un tantino irrigidito. Ed è stato quando ha sentito l’esigenza di specificare che non affiancherà la Venier nella prossima stagione televisiva: “E’ una bugia clamorosa che io faccia Domenica In“. E ancora: “Non è vero, per adesso non se ne parla, ho altre cose da fare“. Insomma, un tono quasi risentito. Un sottile velo di stizza appeso fra un sorriso e l’altro.
Eppure la Venier e Arbore – a prescindere dalla loro antica relazione sentimentale – hanno sempre mostrato stima e affetto reciproci; perché, dunque, non scegliere parole più… amichevoli? In ogni caso, la replica di Mara è arrivata prontamente tramite l’Adnkronos: “Nessuno ha mai chiesto ad Arbore di fare ‘Domenica in’ insieme a me. A me che non sia accaduto a mia insaputa“.
“Io ho fatto un’intervista – ha aggiunto la Venier – dove ho detto che mi sarebbe piaciuto avere ospite Arbore nell’ambito delle interviste che farò per i 60 anni della tv. Mi sembrava anche una cosa carina. Questo è quello che so io. E la sua risposta di oggi l’ho trovata francamente fuori luogo“.
Foto by Kikapress
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More