Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Valerio Scanu dà lezioni di cucina fra patate e arrosto di vitello

Un ragazzo dalle mille risorse, Valerio Scanu. Una ne pensa e cento ne fa. Ed è sempre più “social”. Così, per il terzo episodio del suo VBlog, Valerio ha pensato di fare ai suoi fan una bella sorpresa: s’è messo ai fornelli. E ha preparato una cenetta per sé e due amici. Menu: minestrone e arrosto di vitello. Prima di cominciare, però, Scanu s’è raccolto in una coda quella chioma di cui va tanto orgoglioso: un gesto che tutti dovrebbero imitare, è una questione di ordine e igiene. Poi ha preparato il soffritto per la carne, aggiungendoci qualche patata anche se non era compresa nella ricetta. Pare abbia un rapporto travagliato, con le patate: nella pentola dell’arrosto le ha messe, quando è passato al minestrone ha avuto qualche titubanza. “Non troppe…“. E vabbè.

Con movenze raffinate, Valerio ha portato a termine i suoi manicaretti e c’è da dire che l’aspetto è davvero invitante (sul sapore, ahinoi, non possiamo pronunciarci). “Spesso – ha spiegato – chiamo mia nonna per farmi passare le ricette, ma nonna Paola è imbattibile in cucina“. Pareva soddisfatto del risultato finale e ha chiamato anche Patti (la sua cagnetta) ad ammirarlo. Non c’è che dire: un uomo da sposare. Beato chi saprà prendergli il cuore.

Il video è stato molto apprezzato dai suoi sostenitori e c’è da scommettere che più di qualcuno abbia preso nota per riprodurre quell’opera d’arte culinaria. Valerio l’ha condita anche con battutine sparse qua e là: del resto, si sa, ha l’animo del burlone. E già c’è chi invita gli esperti televisivi di cucina a mettersi in guardia: lui potrebbe incarnare la concorrenza perfetta…

Pulsante per tornare all'inizio