Lory Del Santo è attratta dagli uomini molto più giovani di lei, questo ormai si sa. E del resto può anche permetterselo: 55 candeline spente lo scorso settembre (con tanto di lista regali pubblicata su Facebook), la Del Santo conserva sempre intatto tutto il suo fascino e mantiene una forma fisica perfetta.
Prima dei toy boy, tuttavia, nella sua vita ci sono state figure maschili di tutt’altro tipo: Eric Clapton (che l’ha resa madre del piccolo Conor, purtroppo scomparso a 5 anni), Richard Krajicek, Gianfranco Vissani, Valerio Merola, Amedeo Goria, George Harrison; e adesso vien fuori un legame di cui non aveva mai parlato in pubblico. Ha deciso di farlo davanti alle telecamere di Verissimo, nella puntata trasmessa ieri (sabato 2 novembre).
Lory Del Santo, quando aveva soltanto diciannove anni, ha incontrato Ottavio Missoni: “E’ stato un uomo molto importante della mia vita“. La cosa è avvenuta in modo del tutto casuale. Lei era appena approdata a Milano in cerca di fortuna e, quasi per farsi coraggio e ignorare la mancanza di denaro, si è fatta lasciare da un amico in un lussuoso hotel di Via Manzoni: “Sono entrata, sola, e c’era lui (all’epoca 56enne, ndr) seduto al bar. Mi ha guardato e mi ha detto: ‘Signorina, si sieda qua’. La nostra amicizia è durata per tutta la vita“.
“Amicizia oppure storia d’amore?“, le ha chiesto maliziosa Silvia Toffanin. Ma Lory era in evidente difficoltà: “Io gli piacevo molto… Molto. Non so come chiamarla… Sono quelle storie che non finiscono mai, fatte di grande rispetto“. “D’amore“, ha incalzato la Toffanin. Ma non è stato possibile farle aggiungere altro: “Non ero preparata a parlarne“.
Foto by Kikapress
