Marco Mengoni (leggi tutte le news su Velvet Music) è uno dei personaggi più amati della musica italiana e non solo. E’ un uomo di cuore e ha sempre colpito i suoi fan per la sensibilità e la disponibilità nei loro confronti. Il trionfo a Sanremo, il tour da quaranta date sold out e i concerti all’estero. L’ultimo anno è stato pieno per il cantante di Ronciglione e soprattutto pieno di successi. Ma non è stato sempre così. Ha lottato tanto per diventare un artista affermato e attraverso le pagine di Vanity Fair ha raccontato qualche aneddoto della sua giovinezza. Marco ha sempre avuto un grande desiderio di indipendenza fin da adolescente e così ha iniziato a lavorare molto presto per emanciparsi e iniziare a pagarsi le cose da solo. A soli quattordici anni faceva il barista (anche se allo stesso tempo frequentava il liceo artistico) e lì non era tutto rose e fiori: “E’ il turno dell’alba, i cacciatori dei boschi lì intorno vogliono i caffè alla svelta. Una signora mi chiede un cappuccino. Glielo metto sul bancone. È ustionante. Me lo tira addosso. Da allora non ho più sbagliato”.
Ora sta avendo una specie di riscatto. Non è più quel ragazzino timido e imbranato che aveva difficoltà nel lavoro, ma un ventiquattrenne di successo. Molti ragazzi alla sua età se lo sognano di trovarsi al suo posto e lui stesso è consapevole di questa cosa: “In certi momenti, sentivo il bisogno di avere un clone. Ma se non do il massimo adesso che sono giovane quando lo faccio?”. Sul palco si definisce un X-Men. E’ il re della scena. E pensare che fino a qualche tempo fa aveva paura anche a chiamare un taxi o prenotare il ristorante. I tempi sono cambiati, ma le emozioni sono sempre grandi.
Lo sanno anche i fan visto che Mengoni si commuove spesso per il calore che gli regalano. Durante i concerti ama scendere tra il pubblico e abbracciare le persone. Il rapporto diretto con loro è sicuramente al primo posto: “Sono un eroe che piange. Se provo un’emozione forte, è facile che mi escano le lacrime”. “Un sogno da vivere”, “Grazie per la tua musica e le tue parole”, “Sei disponibile e simpatico“, sono alcuni dei commenti su Facebook riguardo i suoi incontri con i fan. E per la gioia delle donzelle, Marco ha concluso l’intervista ammettendo di essere single: “Sono nubile, celibe, com’è che si dice?“.
Foto by Kikapress
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More