Non è facile crederci, lo sappiamo. Perché da anni, da quando siamo nati la Regina Elisabetta II è sempre la stessa: con i suoi cappellini, i completini, la chioma bianca, la mano alzata per salutare i suoi sudditi (che sono circa 125 milioni nel mondo), i guanti e il filo di perle. Ma ecco una grande notizia, signore e signori: anche lei, la sovrana del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, è stata giovane. Anche lei è stata una fanciullina. Eccola, tutta per voi.
Questa foto risale al 1941, la Regina Elisabetta (nome completo Elizabeth Alexandra Mary) aveva soltanto quindici anni. Un’adolescente. Si è vestita per la recita di Natale della Royal School di Windsor: quell’anno gli allievi portarono in scena Aladino, La Bella e la Bestia e Cenerentola (per quest’ultima rappresentazione, la futura testa coronata dovetti infilarsi abiti maschili).
L’immagine in questione fa parte di una raccolta comprendente anche appunti, lettere autografe e perfino sceneggiature; tutto materiale appartenente all’archivio di Hubert Tannar e Cyril Woods, amico della sovrana nei suoi anni giovanili. I reperti andranno all’asta a South Cerney, nel Gloucestershire, e data la loro rarità certamente sarà possibile trarne una bella somma di denaro. E chissà che effetto fa, alla Regina, l’idea che qualcuno l’appenda al muro della propria casa…
Foto by Kikapress
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More