E’ passato quasi un anno dal giorno in cui Fabrizio Corona è stato arrestato: dal 24 gennaio 2013 il trentanovenne imprenditore catanese sta infatti scontando nel carcere di Opera i sette anni, dieci mesi e diciassette giorni di reclusione per l’estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet (oltre alle numerose aggravanti causate dal tentativo di fuga in Portogallo). Fabrizio non si è arreso. Ha reagito. E non sbraitando davanti ad una telecamera con gli occhi infuocati, ma prendendo carta e penna e iniziando a scrivere. Fiumi e fiumi di parole senza sosta. Così è nato un nuovo libro, dal titolo Mea culpa – Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me. Non si tratta della prima opera: Corona ha già pubblicato Vita pericolosa di un fotoreporter randagio (2007), La mia prigione (2007) e Chi ha ucciso Norma Jean? (2010). In questo nuovo libro narra la quotidianità carceraria e ripercorre la sua vita attraverso lettere per le persone care.
Una di queste è indirizzata al suo amore più grande: Belen Rodriguez. Proprio qualche giorno fa la showgirl argentina è tornata a parlare di lui (non di certo in maniera positiva) e oggi, mercoledì 8 gennaio, il settimanale Chi ha pubblicato in anteprima alcuni stralci del suo libro. Il capitolo in cui parla di Belen è uno di quelli più dolorosi: “Se ti avessi incontrata prima oggi forse non sarei qui. Mi sembra ieri che volevi sposarmi e che volevi un figlio con me. Forse meritavi di più. Forse è stato meglio così“.
Fabrizio racconta del loro primo incontro: era sposato con Nina Moric da più di tre anni, ma quella sera non aveva occhi che per Belen. Lei però non si è accorta di lui e così si sono ritrovati solo due anni dopo: “Io ti volevo più si ogni altra cosa al mondo e quello che voglio me lo sono sempre preso”. Una storia di passione che poi si è trasformata in un vero amore. Corona era cambiato. Aveva chiuso con il suo vecchio mondo e aveva ripreso i rapporti con suo figlio Carlos. Belen però era troppo gelosa e voleva trasformarlo per placare le sue ossessioni: “Eri sempre alla ricerca della perfezione assoluta in modo maniacale e dovevi essere sempre al centro dell’attenzione”. E così non ha funzionato. Le strade si sono separate. Per sempre. Ma i ricordi non svaniscono e Fabrizio lo sa bene: “Non si possono mai cancellare. E, come vedi, io non li cancello“. Arriverà la risposta della Rodriguez o lei si nasconderà dietro un silenzio stampa?
Foto by Kikapress
Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More
Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More