Questa nuova edizione del Grande Fratello non è iniziata esattamente con il piede giusto: se nella prima puntata gli ascolti sembravano buoni (5.440.000 spettatori, 24.64 per cento di share), già alla seconda sono diminuiti (4.462.000 spettatori e share del 19,57 per cento), pur avendo registrato una crescita del venticinque per cento rispetto a quella della dodicesima stagione. Solo colpa della fiction in onda sulla Rete ammiraglia? Non è solo questo. I concorrenti sembrano piacere al pubblico, ma c’è qualcosa che proprio non convince. Si tratta dei due nuovi opinionisti: Manuela Arcuri e il giornalista di moda Cesare Cunaccia. Del secondo si sa ben poco, mentre della prima anche troppo. La pagina “Regala un’opinione a Manuela Arcuri” ormai fa furore su Facebook e nemmeno Alessia Marcuzzi riesce a fare a meno di stuzzicarla e prenderla un po’ in giro durante la diretta. I due non piacciono per niente. Su Twitter sono tutti d’accordo: Alfonso Signorini è insostituibile.
Lo dice anche una canzone di Fedez (guarda il videoclip con Signorini in tutina rosa) dedicata proprio a lui: “Ma chi ci salverà? Dai banchieri, dai politici, dal deficit, dalla crisi, dagli alieni, dai maya, da Scilipoti in città? Alfonso Signorini”. Non si può fare un Grande Fratello senza le meravigliose perle del giornalista. Lui riusciva a dare quella nota pungente e ironica che a Cunaccia e all’Arcuri manca decisamente. Nessun problema però con gli autori della trasmissione. E’ stato lo stesso Signorini a non voler più partecipare in studio: “Grazie a tutti per i vostri messaggi e ad Alessia per le sue belle parole. Ma dopo sei anni avevo voglia di vedermi il GF da casa“. No, Alfonso. Non puoi fare questo. Ci sono migliaia di persone in attesa di un tuo commento sulla veracità di Mia, sui balletti di Mirco e sulle docce di Greta, Giovanni e compagni.
In Rete c’è una vera e propria rivolta in atto. Signorini deve assolutamente tornare al suo posto: “Rimettete Alfonso Signorini… Levate quei due amorfi“, “Un GF senza Signorini è come un Mario senza la busta“, “L’inutilità imbarazzante degli opinionisti quest’anno. #Signorini ma dò stai??”, “I discorsi e le riflessioni che faceva Alfonso Signorini non se li possono nemmeno immaginare la Arcuri e l’altro”, “Preferivo Signorini, la Arcuri e quel Cesare sono mosci!“, “Questi opinionisti non ne fanno uno di Signorini”. Non è che leggendo tutti questi messaggi Alfonso ci ripenserà?
Foto by Gian Mattia D’Alberto
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More