Dal gennaio 2013 Fabrizio Corona è in carcere. Lo scorso febbraio il gip di Milano si è pronunciato in relazione a una sua istanza e dunque la pena è stata rideterminata “passando – ha fatto sapere lo stesso Fabrizio tramite una lettera inviata al settimanale Chi – da un cumulo di condanne definitive di 13 anni e 2 mesi a uno di 9 anni“. In altre parole gli sono stati scalati 4 anni e 2 mesi. A questo punto lui potrebbe chiedere una condanna alternativa, “ma non ho fretta – dice – affronto i compiti che ho davanti e li porto a compimento uno a uno. Concentro l’attenzione su ogni singolo passo, ma al tempo stesso cerco di avere una visione globale e di guardare lontano. Un giorno uscirò e mi riprenderò ciò che ho capito di volere veramente“. Solo le cose positive, naturalmente.
I primi giorni dietro le sbarre, com’è ovvio, sono stati parecchio duri. Ma poi Fabrizio ha cominciato a reagire, nonostante fuori siano circolate addirittura le voci di un suo tentativo di suicidarsi. L’ex agente dei fotografi ha scritto un libro, continua a praticare regolarmente attività fisica. E lavora. Sì, lavora. Con tanto di busta paga. E pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook ufficiale, i fidi amici e collaboratori hanno pubblicato, “su sua richiesta“, l’ultima busta paga ricevuta. Eccola:
Corona ha guadagnato 89,04 euro netti. Nemmeno 3 euro al giorno. Un’eclatante beffa del destino, se pensiamo a tutto il denaro che gli sarà passato fra le mani nel corso degli ultimi anni. Quando era – anzi, credeva di essere – al top del successo e della sua carriera. Praticamente invincibile, superiori a tutti. E con ogni probabilità è questo che intende quando dice che la galera gli sta facendo anche bene: di certo lo sta aiutando a ritrovare il contatto con la realtà. Dare la giusta misura alle cose. Fabrizio può piacere oppure no, può essere odiato oppure amato, ma nessuno può negare un concetto fondamentale: ha il coraggio di pagare. E sta pagando pure troppo.
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More