Vittoria Schisano ha finalmente cambiato sesso: l’ha annunciato qualche giorno fa a Domenica Live e ieri – mercoledì 26 marzo – l’ha fatto davvero. Era il novembre 2011 quando Vittoria – allora si chiamava ancora Giuseppe – è diventata famosa con la serie televisiva Io e mio figlio al fianco di Lando Buzzanca. Forse proprio grazie al successo ottenuto ha preso la forza per prendere la decisione più importante della sua vita: accantonare Giuseppe e diventare Vittoria. Dopo tre anni l’attrice si è sottoposta all’operazione durata dieci ore in una clinica di Barcellona: “Taglio il passato e quel che resta della mia precedente vita – ha scritto su Facebook prima dell’intervento definitivo – Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che è nata Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo“.
Per lei è stato come rinascere una seconda volta: la prima trent’anni fa in una famiglia piena di amore e adesso quando con coraggio e forza – ma allo stesso tempo paura e tanti dubbi – ha deciso di seguire la sua natura ed entrare nella sua vera vita. Anche perché non si è mai sentita un uomo: “Mi guardavo allo specchio e non riuscivo a riconoscermi – ha dichiarato qualche tempo fa – Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi”. Quello che è certo è che l’operazione gli avrà provocato anche un grande dolore fisico, ma non le importa nulla. E’ la cosa più bella che potesse accaderle.
E non si tratta di un bisogno personale, ma semplicemente ora si vedrà come si è sempre sentita. Vittoria è il nome che ha scelto e che porta con sé un significato che spiega tutto: ora si sente viva. Davvero. Esattamente come un adolescente che si affaccia alla vita per la prima volta e guarda tutto con passione, entusiasmo e gioia di vivere. Un percorso di gioia e pausa. Sì, perché la Schisano prima dell’intervento era completamente terrorizzata: “Son due notti che non dormo – ha ammesso nel salotto di Barbara D’Urso – ma per fortuna i miei amici non mi fanno mai sentire sola nemmeno qui a Barcellona”
Foto by Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More