Vittoria Schisano ha finalmente cambiato sesso: l’ha annunciato qualche giorno fa a Domenica Live e ieri – mercoledì 26 marzo – l’ha fatto davvero. Era il novembre 2011 quando Vittoria – allora si chiamava ancora Giuseppe – è diventata famosa con la serie televisiva Io e mio figlio al fianco di Lando Buzzanca. Forse proprio grazie al successo ottenuto ha preso la forza per prendere la decisione più importante della sua vita: accantonare Giuseppe e diventare Vittoria. Dopo tre anni l’attrice si è sottoposta all’operazione durata dieci ore in una clinica di Barcellona: “Taglio il passato e quel che resta della mia precedente vita – ha scritto su Facebook prima dell’intervento definitivo – Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che è nata Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo“.
Per lei è stato come rinascere una seconda volta: la prima trent’anni fa in una famiglia piena di amore e adesso quando con coraggio e forza – ma allo stesso tempo paura e tanti dubbi – ha deciso di seguire la sua natura ed entrare nella sua vera vita. Anche perché non si è mai sentita un uomo: “Mi guardavo allo specchio e non riuscivo a riconoscermi – ha dichiarato qualche tempo fa – Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi”. Quello che è certo è che l’operazione gli avrà provocato anche un grande dolore fisico, ma non le importa nulla. E’ la cosa più bella che potesse accaderle.
E non si tratta di un bisogno personale, ma semplicemente ora si vedrà come si è sempre sentita. Vittoria è il nome che ha scelto e che porta con sé un significato che spiega tutto: ora si sente viva. Davvero. Esattamente come un adolescente che si affaccia alla vita per la prima volta e guarda tutto con passione, entusiasmo e gioia di vivere. Un percorso di gioia e pausa. Sì, perché la Schisano prima dell’intervento era completamente terrorizzata: “Son due notti che non dormo – ha ammesso nel salotto di Barbara D’Urso – ma per fortuna i miei amici non mi fanno mai sentire sola nemmeno qui a Barcellona”
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More