Categorie: Cose da Vip

Vittoria Schisano ora è donna a tutti gli effetti: “Non mi sono mai sentita un uomo…”

Vittoria Schisano ha finalmente cambiato sesso: l’ha annunciato qualche giorno fa a Domenica Live e ieri – mercoledì 26 marzo – l’ha fatto davvero. Era il novembre 2011 quando Vittoria – allora si chiamava ancora Giuseppe – è diventata famosa con la serie televisiva Io e mio figlio al fianco di Lando Buzzanca. Forse proprio grazie al successo ottenuto ha preso la forza per prendere la decisione più importante della sua vita: accantonare Giuseppe e diventare Vittoria. Dopo tre anni l’attrice si è sottoposta all’operazione durata dieci ore in una clinica di Barcellona: “Taglio il passato e quel che resta della mia precedente vita – ha scritto su Facebook prima dell’intervento definitivo – Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che è nata Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo“.

Per lei è stato come rinascere una seconda volta: la prima trent’anni fa in una famiglia piena di amore e adesso quando con coraggio e forza – ma allo stesso tempo paura e tanti dubbi – ha deciso di seguire la sua natura ed entrare nella sua vera vita. Anche perché non si è mai sentita un uomo: “Mi guardavo allo specchio e non riuscivo a riconoscermi ha dichiarato qualche tempo fa – Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi”. Quello che è certo è che l’operazione gli avrà provocato anche un grande dolore fisico, ma non le importa nulla. E’ la cosa più bella che potesse accaderle.

E non si tratta di un bisogno personale, ma semplicemente ora si vedrà come si è sempre sentita. Vittoria è il nome che ha scelto e che porta con sé un significato che spiega tutto: ora si sente viva. Davvero. Esattamente come un adolescente che si affaccia alla vita per la prima volta e guarda tutto con passione, entusiasmo e gioia di vivere. Un percorso di gioia e pausa. Sì, perché la Schisano prima dell’intervento era completamente terrorizzata: “Son due notti che non dormo – ha ammesso nel salotto di Barbara D’Urso – ma per fortuna i miei amici non mi fanno mai sentire sola nemmeno qui a Barcellona”

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa