Sicuramente questo è un periodo meraviglioso per Edoardo Leo: nell’ultimo anno è apparso in ben tre film (Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, Ti ricordi di me? di Rolando Ravello e Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese), per non dimenticare La mossa del pinguino di Claudia Amendola e del suo secondo film che lo ha visto protagonista dietro e davanti la macchina da presa (dopo l’esordio nel 2010 con Diciotto anni dopo) con Buongiorno papà.
E non è finita qui, visto che l’attore romano è stato scelto anche alla conduzione del consueto concertone del Primo Maggio in diretta da Piazza San Giovanni nella Capitale e in diretta su Rai Tre. Lui che ama molto la musica, visto che fa parte anche del gruppo folk-romano L’orchestraccia: “Quando sono sul palcoscenico mi sento come se fossi a casa mia“, ha dichiarato qualche tempo fa attraverso un’intervista a Velvet Cinema. Quello che si sa ben poco di lui è riguardo la sua vita privata. Edoardo è restio a parlarne e la vuole difendere a tutti i costi.
Il quarantaduenne romano è felicemente sposato con la ballerina e cantautrice Laura Marafioti e la coppia ha anche due figli. Il loro è un legame davvero forte, infatti i due stanno insieme da ben sedici anni. Nel 2003 la pensava così riguardo il mondo del gossip: “Non mi piace l’esibizionismo che hanno molti attori – ha ammesso al portale GossipNews – Non puoi mettere senza mutande in barca e poi lamentarti, ci sono le cabine, le tende ed altro per nascondersi. Ognuno fa il suo lavoro. L’attore fa cinema, il paparazzo fotografa gli attori“.
Per questo motivo Edoardo e Laura hanno sempre tenuto alla loro privacy e soprattutto preferiscono non parlarne durante le interviste. Certamente però qualche volta appaiono insieme ad eventi e serate, com’è accaduto anche ai David di Donatello 2013, visto che La Elle – questo il nome d’arte della Marafioti – ha ricevuto la nomination come Miglior canzone originale proprio per Buongiorno Papà. I due collaborano spesso insieme anche dal punto di vista lavorativo, ma per il resto meglio tenere lontana la loro vita privata dalle luci dei riflettori.
Foto by LaPresse/Mario Cartelli
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More