E’ un periodo davvero particolare, questo, per l’ex concorrente del Grande Fratello 11 Rosa Baiano. Dopo tre anni a dir poco intensi, è finita la sua storia d’amore con Emanuele Pagano (conosciuto proprio nella Casa più spiata d’Italia) e lei ha pubblicato un video mettendo in chiaro che non renderà mai pubblici i motivi della rottura e d’altra parte rispondendo alle critiche ricevute. Erano i primi di marzo. In quello stesso mese Rosa è intervenuta diverse volte sulla sua pagina Facebook raccontando lasua quotidianità e aprendo piccole finestre sul suo mondo privato. Ad aprile, però, i messaggi sono andati sempre diminuendo. Lei ha riflettuto. E nella serata di ieri, 12 maggio, ha dato un annuncio: “Ho scelto di non scrivere più… Di non metter più foto… Di essere di nuovo semplicemente Rosa!“.
Questi anni trascorsi insieme ai suoi numerosi fan “sono stati incredibili, unici, indimenticabili“; Rosa esprime immensa gratitudine per l’affetto che ha ricevuto e si capisce che è sincera, tuttavia avverte forte il bisogno di cambiare strada. Di chiudere questo capitolo e “ricominciare con la mia vita normale… Una vita fatta di studio (frequenta l’Università, ndr), lavoro, famiglia, amici e tutto ciò che di quotidiano possa esserci…“. Chiede comprensione, chiede di non essere giudicata egoista o ingrata “perché vi giuro che non lo sono mai stata!“.
Non ha più senso, ne è fermamente convinta, continuare “ad essere un personaggio… se non voglio essere nient’altro che una persona“. Desidera andare avanti, dunque è molto difficile che torni sui suoi passi. Come ha reagito il suo “Mondo pagina?”. Benissimo. I commenti di ammirazione, gli apprezzamenti si sprecano. Chi segue la Baiano da tanto tempo, capisce questa sua esigenza e anzi plaude alla capacità di mettersi da parte. Spegnere i riflettori e proseguire un cammino all’insegna della… Normalità. Che dire? In bocca al lupo per tutto, Rosa!
Foto by Facebook
Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More
Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More