L’Italia è fuori dai Mondiali di calcio. Ha perso anche contro l’Uruguay, ha perso in un modo quasi inaccettabile, sui giocatori sono piovute e continuano a piovere critiche da parte degli stessi connazionali. Perché qualcosa non ha funzionato, perché abbiamo perso e invece avremmo potuto andare avanti se quel filo fosse stato più resistente. Il ct Prandelli s’è dimesso e il difficile compito di parlare per primo ai media, di rispondere alle domande incalzanti e velate di rimprovero da parte dei giornalisti è toccato al Capitano. Ovvero a Gigi Buffon. Il quale ha ammesso il fallimento senza mezzi termini, s’è assunto la responsabilità a nome di tutta la squadra e non ha cercato scuse. I suoi occhi celesti erano tristi e severi, anche arrabbiati. Li chiudeva per frazioni di secondo, forse per placare il fiume di emozioni negative che ingolfava l’aniamo, si toccava i capelli, il suo tono era duro. Insomma, non ha fatto nulla per nascondere il malumore. E allora è successa una cosa. E’ successo che qualcuno ha pensato bene di tirare in ballo il gossip anche in quest’occasione, di arrampicarsi sugli specchi pur di creare una (falsa) notizia e catturare l’attenzione. Ha chiamato in causa Ilaria D’Amico, nuova compagna di Buffon, per tirar su un’ipotesi che rasenta il ridicolo.
La conduttrice di Sky si è collegata dagli studi di Milano con Natal, poco dopo la fine della partita. Ha brevemente salutato Buffon tramite le telecamere e lui ha risposto altrettanto brevemente. Apriti cielo. Questo l’episodio che ha spinto qualcuno a ventilare l’ipotesi di una precoce rottura fra i due. Sono stati freddi e sbrigativi, sottolineano. E accipicchia, perché Buffon davanti a tutto il Paese (un Paese imbufalito, per giunta), non le ha urlato “Ciao Ila, amore mio, visto che bel match! Sei nel mio cuore!!!“?. Perché non le ha regalato un sorriso? Perché lei non s’è scelta come neve al sole? Bah, una roba davvero incomprensibile eh. In fondo sono soltanto i protagonisti di una love story nata da un presunto tradimento. Che ha causato la fine di un matrimonio, cosa volete che sia. E in fondo l’Italia s’è soltanto fatta rispedire a casa. Perché quel gelo, dunque, perché?
E allora, da qui un’altra ipotesi: che Gigi abbia fatto retromarcia. Si sia pentito e redento. Già, perché l’ex moglie Alena Seredova è volata in Brasile con i loro bambini. E allora guardandoli, vedendo una simile sforze da parte della donna che ha portato all’altare, lui sarebbe rimasto nuovamente folgorato. Ritorno di fiamma, voilà. Si torna all’ovile. Signori, fra Ilaria e Gigi finisce così. Però si attendono sviluppi, non sia mai…
(AP Photo/Petr David Josek)
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More