Anna Oxa perseguitata: “Mi inseguono, si appostano sotto casa, mi insultano…”
E’ una richiesta di aiuto, uno sfogo, un gesto di disperazione ed esasperazione quello compiuto da Anna Oxa tramite un video apparso su Youtube. Un filmato di circa dieci minuti in cui l’artista sorprende tutti e non in senso positivo. Sì, perché la Oxa fa sapere che ogni santo giorno ci sono persone che la inseguono con la macchina, si appostano sotto casa sua, la riprendono col cellulare, la provano, la insultano, le telefonano anche cento volte e in piena notte. “Mi mandano messaggi particolari – dice Anna – tipici delle persone squilibrate nominando anche mia figlia”. Lei ha fatto diverse denunce ma finora di risultati non se ne vedono; anzi, lei fa presente che “sono questi esseri a essere tutelati, purtroppo, non io. Tutti i momenti trascorsi nelle ultime settimane sono pieni di prove e documenti che aspettano che qualcuno faccia il proprio dovere di giustizia“.
Insomma: sarebbe in corso un’opera di stalking in piena regola. E la Oxa lamenta l’assenza da parte dello Stato, che per il momento non avrebbe fatto nulla per proteggerla e tutelarla. “Quanto dovrò ancora subire – si chiede – prima che qualcuno intervenga?“. E’ convinta che vogliano danneggiare la sua immagine pubblica e la sua carriera. Motivo? “Forse – ipotizza lei – perché sono l’unica a dire la verità?“. E ancora: “Intorno a me – spiega – c’era un giro di una vasta rete, una rete che si è mantenuta economicamente dal frutto del mio lavoro e della mia immagine. E non a caso un giro milionario preferisce fare il possibile per farmi credere pazza piuttosto che rinunciare al portafogli. Per questo tanti sono collusi al punto da ignorare esposti e denunce. Lo Stato? Vedremo se si farà mantenere da me, per le tasse che pago, oppure mi saprà dare servizi, come la giustizia. Quand’è che ci sono? Quando pago le tasse? Quando non posso usare nemmeno i soldi con il quale lavoro?“.
In effetti, ormai la Oxa è un personaggio scomodo proprio per il suo temperamento. Si mostra come una ribelle, una donna fin troppo schietta e anche aggressiva, a volte. Tutte caratteristiche che attirano tanti sostenitori ma altrettanti detrattori. Riuscirà a ritrovare la serenità?