Marco Giallini è senza dubbio uno fra gli attori più apprezzati nel panorama cinematografico nostrano. Anche uno dei più particolari. Allergico a qualsiasi forma di divismo, capace di conservare il gusto per la “normalità”, schietto e ruvido, ma anche ironico e sensibile. Un duro. Di quelli che ormai sembrano in via d’estinzione. Ha fatto una gavetta lunghissima, Giallini. E, per quanto riguarda la vita privata, ha dovuto e saputo affrontare un dolore difficile da descrivere: la morte, avvenuta nel 2011 a causa di un’emorragia cerebrale, di sua moglie Loredana. Stavano insieme da sempre, da oltre trent’anni, un amore impermeabile allo scorrere del tempo e da cui sono nati Rocco e Diego.
“Ci siamo conosciuti – racconta Giallini dalle pagine di Io Donna – quando eravamo quattordicenni e per i primi due anni della nostra relazione ci siamo sfiorati solo la mano. Quando è così, dopo 30 anni insieme, è impossibile. Loredana era tanta, in ogni senso. Bella davvero. E sapeva fare qualsiasi cosa: studiava, lavorava, cucinava. Rocco e Diego sono bravi in tutto, proprio come lei. Alle volte ci basta uno sguardo: loro vedono il mio dolore, e io il loro, e rimaniamo attaccati. Poi ognuno ha il suo modo, il suo metodo molto personale, per uscirne. È così, la vita“. Il suo metodo personale consiste nell’andare avanti, qualunque cosa accada. E nel salire in sella alla sua adorata moto. Ha pure avuto un gravissimo incidente, stava per morire, ma poi guardando i suoi bambini ha scelto di reagire. Di mettercela proprio tutta.
MARCO GIALLINI NEL CAST DI “CONFUSI E FELICI”: LA RECENSIONE
Ha l’anima ferita. Macchiata. E alcune macchie non escono, si sa. Però oggi va molto meglio. Perché il tessuto è buono, molto buono. Resistente. Oggi Marco Giallini ha una nuova compagna: Stella. Bionda, formosa, dotata di due allegri occhi azzurri. Sta al suo fianco sempre, ma con discrezione. Consapevole del fatto che non potrà mai sostituire Loredana e che lui non amerà mai più un’altra donna così tanto. Però il cuore è comunque un posto infinito.
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More