Stavolta le forze dell’ordine sono arrivate in tempo e hanno pure fatto una gran bella figura. Come nei film in cui vincono i buoni. Ma questa piccola storia non è un film, è realmente accaduta e può essere anche di sollievo a chi si ritrova a viaggiare spesso sui treni con tutti i pericoli del caso (perché ancora non mancano, diciamolo). L’ex presidente della Camera Irene Pivetti è la persona protagonista della vicenda a lieto fine. E’ stata scippata proprio su un treno, a Roma, tra la Stazione Termini e Tiburtina: “Avevo con me una borsa – ha raccontato all’agenzia di stampa Adnkronos – e non mi sono accorta di nulla. Verso Firenze, mi è arrivata la telefonata dei Carabinieri che mi avvertiva del ritrovamento e pensavo a una vecchia borsa che potevo aver smarrito in passato. Quando poi ho cercato delle carte nella borsa che mi ero portata per il viaggio e non l’ho trovata, ho richiamato i Carabinieri per ringraziarli. Sono stati grandi: hanno ritrovato la valigia prima ancora che mi accorgessi del furto“.
La pattuglia era impegnata nell’operazione Strade sicure, il cui nome indica chiaramente l’obiettivo. All’interno della borsa c’erano, fra l’altro, i documenti della Pivetti compreso il tesserino dell’Ordine dei giornalisti.
La borsa è stata portata alla stazione dei Carabinieri di viale Libia per gli adempimenti del caso e quindi riconsegnata alla proprietaria. La quale si è profusa in lodi per l’operato dei Carabinieri e poi ha ripreso la sua quotidianità. Chiusa in modo definitivo l’attività politica, adesso la Pivetti si dedica a tempo pieno all’attività giornalistica (che l’appassiona parecchio) e custodisce gelosamente la sua vita privata…
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More