La morte di Pino Daniele non solo ha provocato un immenso dolore in tutti gli italiani, per quanto è motivo di una polemica che si sta facendo sempre più forte. Polemica legata alle ultime ore di vita dell’artista e all’ipotesi che non sia stato fatto tutto il possibile per salvarlo. Le forze dell’ordine si sono già pronunciate a tal proposito, facendo presente che i soccorsi sono stati regolari e tempestivi; la seconda moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarasi, però non è affatto convinta. Non si rassegna. In cima ai suoi dubbi c’è il viaggio in auto compiuto – dopo il malore improvviso – da Grosseto verso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma (ricordiamo che Pino si trovava nella sua casa in Toscana).
La Sciabbarasi è stata raggiunta telefonicamente dall’Ansa mentre entrava nella camera ardente. La sua voce era spezzata dalla sofferenza e anche dall’incredulità. Chiede che il caso sia approfondito. E si rivolge ad Amanda Bonini, divenuta compagna dell’artista napoletano dopo la fine del loro matrimonio (erano usciti allo scoperto soltanto lo scorso luglio): “Amanda – è la richiesta di Fabiola – che era l’unica in macchina con Pino nell’ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli“.
Fabiola è convinta che a guidare l’auto fosse proprio Amanda, contrariamente a quanto riportato finora dai media: “Non ho rapporti con lei a causa di come è stata gestita questa storia negli ultimi dodici mesi. Non ci parliamo ma io andrò fino in fondo. Quella sera in casa c’erano anche i miei figli Sofia e Francesco e Cristina, l’altra figlia femmina di Pino. È stata lei a riaccompagnare a Roma i miei bambini, mentre la ‘signora’ portava in ospedale Pino. Ho letto sui giornali della gomma dell’auto bucata sull’Aurelia ma, non so, questa forse è un’invenzione“. La ‘signora’. E’ chiaro che non nutre nei suoi confronti sentimenti positivi, ma come biasimarla? Lei, con Daniele, ha vissuto una grande storia d’amore. E non si sa quanto la Bonini c’entri nel naufragio di quest’unione…
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More