E’ ufficiale: i più accaniti detrattori di Stefano Callegaro, il vincitore di Masterchef 4, sono quelli di Striscia la Notizia. Che si stano adoperando in tutti i modi per far luce sul suo passato da cuoco professionista (e ricordiamo che il suddetto programma è solo per i dilettanti dei fornelli). Lo scorso marzo – poco dopo lo spoiler sulla finale – gli inviati del tg satirico di Antonio Ricci si sono recati in due ristoranti della provincia di Rovigo con telecamere nascoste e hanno scoperto che Callegaro là aveva prestato più volte i suoi servizi. In più Striscia ha scovato un articolo realizzato proprio da Stefano per una rivista di cucina, risalente al dicembre 2012; rivista che pubblicizzava pure dei corsi di cucina a bassa cottura tenuti proprio da lui. Il 27 marzo gli è stato consegnato un Tapiro d’oro e, nel riceverlo, si è mostrato sereno e disponibile a un confronto con alcuni dipendenti della Knorr. Il servizio sarebbe dovuto andare in onda l’8 aprile ma non è stato possibile: la redazione di Striscia fa sapere che Stefano “ha deciso – si legge in un comunicato – di sottrarsi al faccia a faccia che lo avrebbe visto soccombente e Max Laudadio lo ha aspettato invano all’appuntamento fissato“.
STEFANO CALLEGARO AVEVA 2 FIDANZATE?
Laudadio ha però incontrato quattro ex colleghi di Stefano. Il primo, Davide, ha dichiarato: “Con Stefano ho fatto delle dimostrazioni come chef promoter per l’azienda Knorr, per almeno due anni, durante le quali cucinavamo i prodotti nei ristoranti e negli alberghi“. Lo chef Massimo ha invece raccontato di aver conosciuto Stefano a Jesolo nel 2009: “Stava lavorando come chef al Playa Blanca e vi è rimasto per almeno un’intera stagione. So che in seguito ha lavorato anche al Danieli e all’Excelsior“.
Altri due cuochi, entrambi operanti presso l’Hotel Danieli, hanno assicurato di aver lavorato con Stefano dal 2006 al 2009: “E’ entrato al Danieli grazie alle dimostrazioni che faceva per la Knorr“, ha spiegato uno. “Che fosse un grande chef era provato“, è stato il commento dell’altro. Non contento, nella puntata del 9 aprile Laudadio ha mostrato il curriculum che Callegaro inviava prima della sua partecipazione a Masterchef, in cui si legge: “operatore di cucina a diversi livelli per vari ristoranti e alberghi, tra cui, i più significativi, Ristorante Dal Cavalier ad Auronzo di Cadore, Ristorante Amelia di Mestre, Hotel Danieli di Venezia, stagionale (estate e inverno), chef de cuisine“. Per Striscia il caso è chiuso. Callegaro si difenderà in qualche modo?
Foto by Facebook
Scopri come Malika Ayane ha portato in scena Eva Perón nella prima produzione italiana del… Read More
Il costume leopardato estate conquista la spiaggia nel 2026. Scopri perché l'animalier è il trend… Read More
Scompare il 16 luglio 2026 Enoe Bonfanti, moglie del giornalista Vittorio Feltri. Una vita discreta… Read More
La regina Máxima dei Paesi Bassi ha inaugurato ufficialmente il WorldPride Amsterdam 2026 al Vondelpark,… Read More
Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack, parla apertamente della sua lotta contro la dipendenza… Read More
Belen Rodriguez ha un nuovo amore: il personal trainer Gaetano Fidanzati. Scopri chi è e… Read More