Il tempo scorre ma Alba Parietti non perde la grinta. E non perde neppure la sua caratteristica principale: non mandarle a dire. Così, nella puntata della trasmissione AnnoUno, in onda su La7 e condotta da Giulia Innocenzi, di cui è ospite fissa, ieri – 21 maggio – la Parietti ha reso pubblico il suo pensiero nei confronti dei vegani. In un modo – come dire – schietto. Si parlava di allevamenti intensivi e anche di veganesimo, appunto. E dopo aver ascoltato con estrema attenzione la testimonianza di una fanciulla che ha sposato tale filosofia di vita e dunque adottato il relativo regime alimentare, “scusa se mi permetto – ha commentato – ma rompete un po’ le palle al mondo intero“. Voilà.
Non paga, l’ex “coscia lunga della Sinistra” (così la chiamavano fino a qualche anno fa) ha rincarato la dose sempre rivolgendosi alla giovane vegana: “Non ho mai capito niente di quel che mangiate o non mangiate. Siete l’ossessione dei poveri disgraziati che organizzano le cene; io, francamente, quando c’è un vegano a cena mi vorrei ammazzare“. E ancora: “avete una forma ossessiva e un po’ patologica“. Ecco. Ha maggiore indulgenza e comprensione, invece, nei confronti dei vegetariani: “Già li capisco di più“. Insomma, Alba voleva lanciare un invito alla moderazione: va bene difendere gli animali, secondo lei, ma a tutto c’è un limite. A un certo punto, come se la situazione non fosse già abbastanza imbarazzante, è intervenuto Antonio Di Pietro rivolgendo alla Parietti un raffinato e cavalleresco “Qualcosa mangerai, cazzo!“.
Ha subito preso coscienza della gaffe, di quella parolaccia pronunciata in tv, e istintivamente si è tappato la bocca con la mano. Troppo tardi. E comunque, come prevedibile, i vegani si stanno scatenando sui social network da ieri sera: “Quando si trattano argomenti così delicati si dovrebbero invitare personaggi informati e leggermente meno ignoranti“, “#AlbaParietti resta una miracolata che non sa fare una mazza e ha più botox che neuroni“, “Vegani e vegetariani uniamoci!!!“, “un vegano e anche un vegetariano non verrebbero MAI ad una cena con te“. E così via. Alba farebbe bene a guardarsi alle spalle, in ‘sto periodo…
Foto by Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More