Certe cose non dovrebbero succedere mai, ovvio. Se però succedono nel corso di un evento benefico, beh la questione risulta ancora più sorprendente. E amara. Ieri, 2 giugno, allo Juventus Stadium è stata disputata la 24esima edizione della Partita del cuore. Sotto gli occhi di circa 40mila spettatori hanno giocato la Nazionale Cantanti e i “Campioni per la ricerca”. Nel primo gruppo, fra gli altri, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Moreno, Il Volo, Alessandro Casillo, Lorenzo Fragola; nel secondo Eros Ramazzotti, Raoul Bova, Edoardo Leo, Massimiliano Allegri, Pavel Nedved, Alessandro Del Piero, Francesco Pannofino, John Elkann. E’ finita 4-4 e soltanto nel corso della serata sono stati raccolti circa un milione e ottocentomila euro a favore di Telethon, le donazioni intanto continuano. E fin qua tutto bene. E fin qua la parte bella. Però c’è un però. C’è che su quel prato verde, dove avrebbero dovuto regnare entusiasmo e pace, a un certo punto si sono accese inaspettate (e inopportune) tensioni. E Eros Ramazzotti s’è pure beccato una minaccia “stonata”, come lui stesso ha successivamente riportato su Instagram.
“Quando una persona – scrive il celebre artista – in un campo di calcio in una partita benefica ti dice: ‘se mi ritocchi ti ammazzo qui davanti a tutti’, tu che fai?? Prendi e te ne vai!?!? Io non ho fatto altro che andare di fronte a lui dicendogli di uccidermi, né più e né meno. Io sono buono ma le ingiustizie e le minacce non le accetto. La sua reazione poteva e doveva essere molto più pacata ed intelligente. Cmq la vita va avanti, ringrazio tutti quelli che ogni giorno fanno qualcosa per qualcuno che ce ne ha bisogno, senza fare i fenomeni e i giocolieri saltimbacchi prendendo per il culo gli altri, ma impegnandosi veramente con il cuore“. Ma a chi si riferisce Eros?
A questo punto bisogna ricostruire l’accaduto, o almeno provarci. Nel corso della partita Moreno ha effettuato un tunnel nei confronti di Nedved, che non l’ha presa affatto bene e ha reagito con uno sgambetto. Subito è stato chiesto l’intervento dell’arbitro Rossetti e si sono avvicinati altri giocatori, fra cui Ramazzotti. Quest’ultimo ha preso le difese di Nedved ed è arrivato a discutere persino col suo amico di sempre Barbarossa. Ruggeri sprizzava indignazione da ogni poro, Bova ha cercato di placare le acque. E dopo qualche minuto è sembrata tornare la calma. Sembrata, appunto. Perché invece poi Ramazzotti ha scritto il suddetto messaggio. Rivolto a chi? A Moreno, o almeno così viene da pensare anche andando per esclusione…
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More