Faceva televisione da tanto tempo, era una figura particolare. Il pubblico italiano lo conosceva bene. E lo amava. Nutriva per lui un’infinta simpatia. Si chiamava Girolamo Di Stolfo ma aveva raggiunto la notorietà come Big Jimmy. Era un giante buono, oltre due metri di altezza per 150 chili di peso. Lavorava per la sicurezza negli studi Mediaset, era lo storico buttafuori del Grande Fratello e anche una sorta di Jolly nella trasmissione di Avanti un altro. La notizia della sua scomparsa arriva dai social network, in primis dall’account del noto autore Marco Salvati che scrive: “Quante risate insieme. Mi mancherai Jimmy“. Gli fa eco l’ex gieffino Salvo Veneziano: “Un abbraccio al nostro amico gimmy quanti ricordi dal Gf 1. ps: io lo chiamavo il gigante buono… voglio ricordarlo R.I.P“. E minuto dopo minuto, i messaggi si moltiplicano. Pare che Big Jimmy sia stato colpito da un aneurisma cerebrale, ancora però mancano conferme ufficiali.
Ex pugile, peso supermassimo, è stato l’unico a mettere ko Alessandro Zuliani. Ha affrontato anche il campione Paolo Vidoz, senza però riuscire a batterlo. Nel 2007 ha aperto il Dille que no, un ristorante a Colleferro, in provincia di Roma, che però è stato chiuso per fallimento dopo qualche anno. Per quanto riguarda la sua militanza nel mondo dello spettacolo, la prima esperienza risale al 1997: Paolo Bonolis lo arruolò per il programma Tira e molla e successivamente lo volle in diversi altre trasmissioni come “spalla”.
All’ultima edizione di Avanti un altro è stato protagonista di vari sketch con un altro personaggio del minimondo, ovvero l’alieno interpretato dal 62enne Leonardo Tricarico. Big Jimmy ha anche girato alcuni film tv fra cui Benvenuto Presidente! di Claudio Bisio. Era enorme, con un cuore proporzionato alle due dimensioni fisiche. Gli volevano tutti bene. Tutti sapevano che, dietro quello sguardo da burbero, c’era un anima dolce e buona. Mancherà.
Foto by Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More