Categorie: Cose da Vip

“Elisa D’Ospina ha fatto dell’essere grassa una carriera”: Guia Soncini accende la polemica

Tutto è cominciato con un articolo di Guia Soncini apparso sul quotidiano La Repubblica e intitolato: “Taglia unica per tutte, schiaffo alle oversize“. La giornalista illustra la decisione, da parte di diversi brand, di adottare – appunto – la taglia unica e il conseguente disappunto dell’universo curvy. Il pezzo è stato segnalato a Elisa D’Ospina, nota bellezza dalle forme morbide e dal cervello ben funzionante, da un follower. Il quale le ha chiesto un’opinione: “Non leggo articoli – ha risposto Elisa – di chi solo qualche tempo fa definiva le modelle curvy ridicole“. A questo punto è intervenuta una “seguace” della Soncini che, riferendosi alla D’Ospina, con un tono che risulta leggermente sprezzante ha chiesto: “è colei che ha scritto un articolo sul belly slot come nuova tendenza moda dell’estate 2015?“. La vivace Guia pareva non aspettasse altro per lanciare la frecciata: “non ne ho idea, mi par di capire che è una che ha fatto dell’essere grassa una carriera, beata lei“.

Povera te! – ha replicato a sua volta Elisa – 184 taglia 46 grassa? Evviva le grasse! Le donne sono proprio le peggiori, ne sei l’esempio“. Il battibecco è andato avanti per un po’, la Soncini non ha mai abbandonato il suo sarcasmo e la D’Ospina che per certi versi si è adeguata a tale registro. La prima, inoltre, sembrava ansiosa di dimostrare la sua presunta superiorità culturale (e forse anche mentale), dunque ha anche messo nero su bianco frasi del tipo “ah ma quindi gli eufemismi inglesi per non dire ‘grassa’ erano il picco intellettuale“. Frasi che di certo non suscitano la simpatia di chi ha qualche chiletto di troppo. E lei stessa, Guia, non è dotata esattamente di fisico perfetto. Ha i suoi difetti sia nel corpo che nel viso. Come tante. Come tutte. Eppure non ha abbandonato quell’atteggiamento.

Insomma, la prima a provocare sarebbe stata Elisa. La quale, tuttavia, non si riconosce protagonista di alcuna polemica. Ha anche provato a sdrammatizzare, a un certo punto, ma senza grande successo… Voi che dite, una delle due ha esagerato?

Foto by

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa