Antonio Conte può piacere oppure no, ma su una cosa non si discute: ci mette il cuore. Ci tiene. Anzi, certe volte vien da pensare che sia proprio a forma di pallone, il suo cuore. Bastava guardarlo ieri, 6 settembre, durante la diretta di Italia-Bulgaria. Dopo l’1-0 su Malta, bisognava vincere per fare un altro passo avanti verso le qualificazioni a Euro 2016. E Conte fremeva, guardando i suoi ragazzi. Poi è arrivato quel momento. Il momento in cui a Daniele De Rossi è toccato un rigore. Tensione alle stelle, signori. Mentre il campione si avvicinava al dischetto, a soli 6 minuti dall’inizio della partita, le telecamere hanno inquadrato per qualche istante il Mister. Il quale era là, mani giunte e sguardo supplichevole. Facile indovinare i suoi pensieri. Devono per forza essere stati qualcosa del tipo “Signore, ti prego, fa’ che Daniele ce la faccia. Ti-prego-ti-prego-ti-prego“. E Daniele ce l’ha fatta. Amen. Conte, a quel punto, s’è messo ad esultare come un bambino. Ma gli italiani erano fermi all’immagine precedente. Quella della preghiera, sì. La quale, grazie alla viralità dei social network, è subito rimbalzata lungo tutto lo Stivale. Tramutandosi anche in irresistibili parodie: quando vogliono, gli italiani, sanno essere parecchio creativi.
Meme, fotomontaggi, battutine e chi più ne ha, più ne metta. Il “povero” Conte è stato assimilato a gattini imploranti, cagnolini “puffosi”, santi e miracolati. #conte prega. sperava che #derossi riuscisse a non farsi espellere prima di batterlo, #Conte prega per noi!, Voglio la pic di conte che prega, Conte prega il tuo parrucchino che Manolo non si sia fatto niente: quest’uomo, in ogni caso, non passa mai inosservato. E comunque l’Italia ha vinto, sia grazie ai piedi di De Rossi che alle mani (giunte) del ct. Non è sufficiente?
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More