Forse non tutti lo sanno, ma Emma Marrone non aveva i soldi per prendere il treno dalla Puglia e fare i provini per la nona edizione di Amici. Insomma, proprio in quei giorni là mancava la cifra necessaria per l’acquisto del biglietto. E allora è intervenuto Francesco, da tutti conosciuti come Checco. Che ha messo le mani in tasca tirando fuori il tale che serviva. Così Emma è partita. In tutti i sensi. E’ arrivata fino alla finale, senza permettere che niente e nessuno potesse fermarla. Ha vinto, e il momento del trionfo resterà indimenticabile: lei che si inginocchia, esultante. Così è cominciata la sua carriera. Dunque sì, parte del merito va a Francesco detto Checco. Uno fra gli uomini più importanti della sua vita. Suo fratello. Che oggi, 15 settembre, festeggia il compleanno. A Emma è venuto spontaneo fargli gli auguri anche via Facebook, perché certe cose bisogna dirle ad alta voce. Gridarle. Farle sapere e ripeterle.
“Sei nato – scrive Emma sulla sua pagina Facebook – con il sorriso, un piccolo sole, cicciottello con i buchetti sulle manine, le fossette nelle guance e tanti boccoli biondi. Ora sei un uomo meraviglioso, in gamba, altruista, generoso, responsabile, ma soprattutto sei il fratello migliore del mondo, sei MIO FRATELLO! Buon compleanno Checco e che la vita ti sorrida sempre come tu sorridi a tutti noi! TI AMO“. A corredo di questo splendido messaggio, una foto che li ritrae intenti a giocare a biliardino. Tutti e due indossano semplici shorts, lui ha una sigaretta fra le labbra e lei i capelli legati. Due ragazzi qualsiasi. Due fratelli, appunto. A cui basta stare insieme per aver voglia di sorridere, alla faccia di tutto e di tutti. Beh, allora non resta che unirci agli auguri!
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More