Bello, anzi bellissimo. Con quello sguardo di gatto che ipnotizza e i modi di fare accattivanti. Bravo, anche. E il suo talento l’ha dimostrato e continua a dimostrarlo non solo in tv e al cinema, ma anche sulle scene teatrali (dal prossimo 27 ottobre ripartirà con il Don Giovanni al teatro Goldoni di Livorno). Sexy da morire, ma anche discreto e sensibile. Insomma, Alessandro Preziosi è un pozzo di virtù. Non che gli manchi qualche difetto, per carità. Ma, a prima impatto, i difetti risultano davvero difficili da vedere. L’artista napoletano ha due figli: Andrea, 19 anni, nato da un’antica relazione con Rossella Zito; ed Elena, 9 anni, avuta invece da Vittoria Puccini (quest’ultima adesso sta con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, lui invece ha una relazione con la giovane Greta Carandini). Ed è proprio dei 2 rampolli che Preziosi ha parlato con il settimanale Vanity Fair, spiegando come si sente nel ruolo di padre.
“Perché funzioni – dice – devo cambiare ogni giorno codice d’accesso. È difficilissimo anche perché ho un maschio e una femmina, di età completamente diverse. Dico sempre che se essere padre fosse un lavoro sarebbe il più bello e il più faticoso al mondo. Devi imparare a proteggere i figli ma anche a fornirgli gli strumenti per lasciarli andare. Come quando da piccoli gli insegni a nuotare: entrano nell’acqua, gli tieni la mano sotto la pancia ma a un certo punto devi trovare il coraggio di togliergliela. È pura poesia“. Beh, è anche lui ad essere poetico… Non trovate?
E’ fiero di aver trasmesso ad entrambi la curiosità per tutto ciò che gravita intorno a loro (“Sanno guardarsi intorno, assaporare i luoghi, i tempi”) e, tutto sommato, come padre si darebbe un bel ‘discreto’ anche se è consapevole del fatto che bisognerebbe chiederlo a loro. E comunque, per lui, ai tempi della scuola ‘discreto’ era “già tantissimo“. Le somme, d’altra parte, “si tireranno quando saranno completamente autonomi“. Ma abbiamo pochi dubbi: sarà un successo…
Foto by Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More