Un tipo particolare, Ed Sheeran. Nonostante abbia ormai raggiunto una popolarità a livello mondiale, continua a mostrarsi come un ragazzo semplice e alla mano. Non si è assolutamente montato la testa, anzi. Neanche adesso che è stato scelto come conduttore dell’edizione 2015 degli Mtv Europe Music Awards. E tra l’altro ha fatto una cosa bella, anzi bellissima. E’ stato lui stesso a rivelarla al britannico Mirror: la hit Thinking out loud (un brano che è stato un grande successo, 150mila copie vendute solo in Italia) è stata inserita all’ultimo momento nel suo secondo album, X, per aiutare un’amica a risolvere alcuni problemi economici.
Spieghiamo bene. La suddetta canzone è stata firmata dall’artista 24enne insieme ad Amy Wadge, che conosce da sempre. “Aveva – ha raccontato Ed – difficoltà economiche. Così è venuta a casa mia quando l’album era quasi finito e mi chiesto se potevo inserire una canzone che avevo scritto a 17 anni nella versione deluxe del disco, così che lei avesse avuto un po’ di soldi per pagare il mutuo e le bollette. Mentre era lì abbiamo scritto insieme Thinking out loud e adesso per lei i soldi non saranno più una preoccupazione“.
La registrazione fu realizzata in tempi record presso gli Sticky Studios di Windlesham, appartenenti a Jake Gosling. La Wadge (classe 1975, originaria di Bristol) era alle prese con un grande dolore, ovvero la malattia della madre. Madre che è morta, purtroppo, di lì a poco. Soltanto due mesi prima, invece, era venuto a mancare il padre. Ucciso dal morbo di Alzheimer. Andavano male, le cose, sotto ogni punto di vista. Ma è intervenuto Ed col suo cuoricino d’oro e ha rimesso a posto le cose…
Foto by Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More