E’ sempre stato un tipo particolare, Marco Carta. Il suo passato difficile, inevitabilmente, l’ha segnato. E’ cresciuto con un padre assente, ha perso l’adorata madre durante l’adolescenza, ha dovuto presto imparare a prendere a morsi la vita. A lottare. E, al contempo, fin da ragazzino ha capito quali sono le cose che contano veramente. Il suo bagaglio, per quanto pesante, gli ha permesso di tenere sempre i piedi per terra. E di sviluppare la necessaria forza e grinta per non smettere di sognare. Per crederci sempre, rialzarsi sempre. Ancora oggi i periodi bui, o particolarmente difficili, non mancano. Ma l’artista sardo li affronta a testa alta, con estrema determinazione. E li supera. Sa sempre ricominciare, Marco. L’ha fatto di nuovo, adesso. Anche grazie a una casa nuova che segna una nuova partenza. Tutto nuovo, sì.
Il trasferimento si è concluso da poco. Ieri, 3 novembre, su Facebook ha pubblicato una foto dell’appartamento accompagnandolo con poche ma assai significative parole: “La vita che riparte, la felicità“. E poi ha aggiunto un hashtag altrettanto importante: #impararenuovecose. Il 31 ottobre, invece, fra scatole e pacchetti ha scritto: “Che casino!!! Sto cercando di ricominciare una vita!! Chi mi da una mano??“. Sì, perché la capacità di mettersi in gioco è un altro pregio di Carta. E se le cose non vanno, non ci pensa due volte a rovesciare la tavola e ripartire. E adesso è decisamente a buon punto.
Non ha soltanto cambiato domicilio. Sta finendo di lavorare al nuovo album – anticipato la scorsa estate dal singolo Ho scelto di no – e ormai dovrebbe mancare poco alla pubblicazione. I fan, manco a dirlo, sono sulle spine. E intanto fanno sentire al loro beniamino tutto il calore e il sostegno possibile. Armati di sincerità e grande ammirazione…
Foto by Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More