Categorie: Coppie e Liti

Carmen Consoli e il figlio Carlo: “Immagino il padre come una specie di vichingo”

Oggi alle 8:04 è nato Carlo Giuseppe. Sono una mamma felice! Carmen“: questo il gioioso messaggio scritto da Carmen Consoli su Facebook il 10 luglio 2013. Un messaggio accompagnato dalla foto della sua vestaglia bianca, appesa a una gruccia accanto alla tutina del bebè. E’ stato l’inizio di una nuova vita, quello, per la Cantantessa. In molti si sono chiesti chi fosse il padre del bambino, ma lei ha sempre taciuto su quest’argomento. Almeno finora. Improvvisamente, però, è giunta la decisione di rompere il silenzio. Per la prima volta, dalle pagine del settimanale Grazie, l’artista siciliana – che oggi ha 41 anni – svela il suo grande segreto: si è sottoposta alla fecondazione assistita. Una decisione derivante dal grande desiderio di diventare madre e dall’assenza di una figura maschile al suo fianco.

Accompagnata dalla donna che a sua volta è sua madre, ha varcato le soglie di una clinica e sceltoil seme di una persona disponibile a essere contattata“. La fase finale di una lunga riflessione: “Ci ho pensato a lungo, ho avuto un papà fantastico, ma poi ho capito che la cosa più importante era garantirgli un nucleo di amore. Il mio bambino cresce circondato da una famiglia. Ho scelto un donatore disponibile a essere contattato, se e quando Carlo vorrà conoscerlo“. Neanche lei, ancora, l’ha conosciuto. E non nasconde la curiosità: “lo immagino come una specie di vichingo, grande e grosso, perché Carlo è così. Secondo me è buono e intelligente, certe cose le sento“.

Carmen non vuole che Carlopassi la vita a cercare suo padre negli occhi di un uomo. E’ stato mio papà, scomparso nel 2009, a suggerirmi l’idea di avere un figlio da sola. Era anticonformista, libero, convinto della enorme superiorità delle donne“. Poi fa un’altra rivelazione: “Credo di essere nata mamma, ma stavo diventando grande… poi ho visto Gianna Nannini e ho pensato ‘Allora si può fare’. Così ho deciso di andare all’estero per una fecondazione assistita. E’ stata una esperienza molto forte ma molto bella“. Un’esperienza che l’ha cambiata e che lei paragona a una lente che magnifica tutto: “Ogni cosa viene impreziosita da questa presenza che mi ha riempito di senso della vita“. Ha rinunciato all’idea di incontrare la persona giusta? Non ancora. Però è serena e si fida della sorte: “Non sono ancora riuscita a costruire un rapporto solido con qualcuno ma sento che a 55 anni magari mi sposerò“.

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

5 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

5 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

5 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

5 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

5 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

5 giorni Fa