Nella società contemporanea le famiglie allargate rappresentano una realtà sempre più diffusa. Perché spesso, molto spesso le coppie scoppiano e di conseguenza i due componenti si rifanno una vita con altre persone. Una vita che prevede anche la nascita di altri figli, oltre a quelli appartenenti al nucleo originale. Di contro, non è facile che fra “l’ex” e il compagno/la campagna in carica riescano ad avere un buon rapporto. In genere si resta nell’ambito della formalità, dell’educazione e delle buone maniere. Altre volte serpeggia una tacita rivalità, o comunque ci si sopporta a malapena. Però esistono le eccezioni, come in tutte le cose. E una splendida nonché ammirevole eccezione è rappresentata da Alessia Marcuzzi e Wilma Helena Faissol. Hanno in comune una figura maschile: Francesco Facchinetti. La conduttrice romana ha vissuto con lui un’intensa ma poco duratura relazione, dalla quale è nata la piccola Mia. Wilma, invece, è l’attuale moglie. Nonché madre di Leone, venuto al mondo nell’ottobre 2014. Ebbene, Alessia e Wilma sono amiche. Amiche davvero. Guardate questa foto, pubblicata dalla Marcuzzi sul suo profilo Instagram:
Si sono ritrovati per trascorrere un po’ di tempo insieme e assaporare l’atmosfera natalizia: Alessia, Wilma, Francesco, Mia, Leone. Presente all’appello anche Paolo Calabresi Marconi, il consorte della Marcuzzi. Sono affiatati, sereni. E quest’alchimia fra le due signore è stata resa possibile dalla loro sicurezza. Sono donne risolte e appagate. Alessia nutre nei confronti di Facchinetti un grande affetto, ma dell’antica passione non c’è più traccia. La Faissol sa con certezza di essere l’unica e insostituibile. E Calabresi Marconi, da parte sua, è consapevole di tutto l’amore che Alessia nutre nei suoi confronti. Non c’è nulla da temere, dunque. Non ci sono questioni rimaste appese. Magari fosse sempre così… Brave!
Foto by Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More