Il nuovo album “Lemonade” della regina del pop Beyoncè è pieno di soprese: primo, è uscito senza preavviso su Tidal. Secondo: contiene una marea di indizi che, se letti con la giusta chiave, parlano della infedeltà del marito produttore. E i fan insorgono: possibile che una “faccia di merluzzo” come lui, come lo chiamano su internet, possa tradire una principessa dolce e delicata come Beyoncè Knowles?
E’ al suo sesto album Beyoncè, cantante che ultimamente ha una vita piuttosto movimentata. Secondo la cronaca rosa il marito avrebbe avuto una serie di amanti a partire da quando lei era incinta della piccola Blue-Ivy. Per questo motivo la sorellina Solange nel maggio del 2014 si sarebbe scagliata su Jay-z in ascensore riempiendolo di “mazzate” senza che lui abbia nemmeno reagito. Pareva che la cantante americana fosse sul punto di chiedere il divorzio, ma poi è arrivato, appunto, il nuovo album.
Si intitola “Lemonade” e, a sorpresa, è uscito sulla piattaforma del consorte “Tidal”. Contiene 12 pezzi, tutti dal contenuto molto “forte”, con rispettivi videoclip firmati da registi a cui partecipano personaggi come Serena Williams. Il primo singolo, presentato in anteprima allo scorso “Superbowl”, che ha fatto da apripista al cd si intitola “Formation” e ha già avuto un grande successo. Cosa c’è di strano rispetto agli altri precedenti lavori della dolce Beyoncè? Il linguaggio esplicito, da donna “nera” incavolata, arrabbiata, con frasi e slang che mai si sarebbero potuti pensare sulla boccuccia della principessa dalla pelle color cioccolato.
Il tema ricorrente è l’infedeltà, la parolaccia più pronunciata è il più classico dei “vaffa..”. Nel brano “Pray You Catch Me” lei dice: “Che modo crudele di trattare la ragazza che ti ama. Sento l’odore dei tuoi segreti. E’ peggio sembrare gelosa o pazza?”. Nelle altre canzoni accusa il suo “lui” apertamente: “Mi hai camminato addosso, hai lasciato un amore così bello andare a male”. Oppure: Questa notte rimpiango di aver indossato questo anello. Chi c…credi che io sia? Non hai sposato una str…qualunque”.
Ma il bello arriva quando grida: “Meglio che lui telefoni a Becky che ha dei bei capelli!”. Chi sarà mai questa Becky? E’ una donna frutto della fantasia o esiste veramente? Per il gossip d’oltreoceano la “concubina” sarebbe la cantante Rita Ora, di cui Jay Z è il produttore. Sarebbe il più classico degli amori con il capo. Tanto per alimentare il gossip la bionda Ora si è lasciata fotografare con un reggiseno con limoni sui capezzoli e una collanina con la lettera “J” appesa proprio tra le “colline dell’amore”. Solo un caso o anche questo è un messaggio mirato?
Per i fan più accaniti della Knowles “l’altra” sarebbe invece la stylist Rachel Roy: per questo l’hanno talmente insultata via internet che la ragazza è stata costretta a cambiare i suoi profili social da pubblici a privati per non dover leggere più parolacce e minacce. Comunque sia, la sempre bellissima Beyoncè inizierà presto il “Lemonade Tour” che la porterà in Italia il 18 luglio a Milano allo stadio San Siro. Verrà da single, aprendo il concerto con il fortunato “Single Ladies”, oppure accompagnata dal marito-produttore che, diciamocelo, ha la faccia di quello che non è sveglio per niente? Sarà anche un fenomeno di produttore ma ha l’espressione attonita di un merluzzo finito in un acquario. Se tutte le chiacchiere sono vere, l’augurio per Beyoncè è di trovare presto un nuovo principe azzurro: bella com’è, se non lo trova lei…..!
Photo credits: www.misspetitenaijablog.com, dailymail.co.uk
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More