Bruno+Vespa%2C+minacce+e+critiche+per+il+conduttore+di+Porta+a+Porta
velvetgossipit
/2016/08/28/bruno-vespa-polemica-critiche-minacce-dopo-porta-a-porta-sul-terremoto/amp/

Bruno Vespa, minacce e critiche per il conduttore di Porta a Porta

Bruno Vespa è nell’occhio del ciclone per una frase pronunciata nel corso di uno degli speciali del suo programma Porta a Porta dedicato al terremoto che ha colpito il centro Italia. E non è finita qui. Il conduttore sarebbe anche stato minacciato…

Non sembrano essere dei giorni facili per Bruno Vespa. In seguito agli speciali di Porta a Porta dedicati al terremoto che ha colpito il centro Italia e che ha distrutto città come Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto si è scatenata una vera e propria polemica in seguito ad una sua dichiarazione infelice. “Ma vi rendete conto di quanta ricchezza per la ricostruzione immobiliare porterà al Paese questo terremoto?“: questa la frase incriminata.

Oltre alle critiche sui social network è arrivata anche la richiesta del Codacons delle dimissioni del presentatore: “In questa occasione – spiega in una nota l’associazione dei consumatori – il limite è stato superato attraverso affermazioni assolutamente inopportune; gli utenti non pagano certo il canone Rai per assistere a simili spettacoli né per ascoltare frasi odiose in situazioni così delicate anche dal punto di vista emotivo”. Vespa ha prontamente replicato: “Nei dibattiti a Porta a Porta con esponenti del governo ed esperti del settore si è detto a più voci che un gigantesco piano di messa in sicurezza degli edifici in tutta Italia salverebbe migliaia di vite umane e darebbe un forte impulso alla ripresa economica. La pura e semplice verità“.

Nel frattempo pare che il giornalista abbia ricevuto delle minacce. Settanta ceppi delle sue vigne di Primitivo coltivate a Lizzano (nei pressi di Taranto) sono stati tagliati nella notte fra venerdì 26 e sabato 27 agosto: “Abbiamo tranquillamente vendemmiato il Fiano – ha dichiarato – stanotte sono stati tagliati 70 ceppi delle vigne di Primitivo. Si tratta evidentemente di opera di piccoli mafiosi locali. Ma stiano pur sicuri che non mi lascio intimidire“.

Photo Credits Facebook

Exit mobile version