Giovanni Cottone è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork. Una notizia che arriva a pochi minuti dall’entrata nella casa del Grande Fratello di una persona importante per lui…
UPDATE 20/09/2016 11.08: Venuti a conoscenza dall’agenzia ANSA che lancia la notizia dell’arresto di Cottone, precisiamo e ricordiamo sin da ora che il matrimonio con Valeria Marini è stato annullato, civilmente e religiosamente dalla Sacra Rota, nel mese di ottobre 2015 con sentenza ufficiale. Pertanto non è corretto associare il nome di Cottone come “ex marito di Valeria Marini”. Roma, 19 settembre 2016 – Ufficio Stampa Valeria Marini.
La prima edizione del Grande Fratello Vip è iniziata lunedì 19 settembre 2016 su Canale 5: una delle prime concorrenti ad essere entrata è stata Valeria Marini e quindi la showgirl non sa che il suo ex marito è finito nei guai (LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP, LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DALLA CONFERENZA STAMPA [ESCLUSIVA + FOTO]). Giovanni Cottone è infatti – secondo quanto riporta l’Ansa – una delle due persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork.
La magistratura bergamasca ha disposto i domiciliari anche per l’ex amministratore della società Massimiliano Cavaliere (e tra gli otto indagati figura anche l’ex questore della città che risponde al nome di Fortunato Finolli). Le accuse a vario titolo sono truffa aggravata, peculato, bancarotta e reati tributari e bancari. “Le indagini – si legge sul sito – hanno consentito di scoprire un presunto meccanismo di sistematico depauperamento delle finanze della Maxwork, messo in atto dai vertici societari e da persone ad essi legate”. (LEGGI ANCHE: VALERIA MARINI CERCA IL PADRE DI SUO FIGLIO IN TV MA PARTE PER IL GRANDE FRATELLO VIP [ESCLUSIVA])
Il danno dell’erario ammonterebbe a più di cinquantasei milioni di euro. E non è finita qui. È stata anche accertata una truffa aggravata ai danni dell’Inps per oltre tre milioni e mezzo di euro, realizzata procurando documentazione fittizia per provare dei versamenti mai fatti in realtà. L’attuale compagna di Cottone, ossia l’ex gieffina Francesca Cipriani, rilascerà qualche dichiarazione a riguardo oppure resterà in silenzio stampa? (LEGGI ANCHE: FRANCESCA CIPRIANI E GIOVANNI COTTONE A VENEZIA)
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More