Categorie: Cose da Vip

“Premio Margutta – La Via delle Arti”, i premiati dell’undicesima edizione

 Nella Coffe House di Palazzo Colonna è stato consegnato il “Premio Margutta – La Via delle Arti” a personalità del mondo della cultura, della creatività e del sociale.  Il riconoscimento ideato dall’art director Antonio Falanga è andato, tra gli altri, a Bruno Vespa, Candida Morvillo e Roberto Alessi.

 

E’ stato l’attore Beppe Convertini a presentare l’undicesima edizione del “Premio Margutta – La Via delle Arti” che si è svolto nella Coffee House di Palazzo Colonna, un luogo tanto suggestivo da essere definito dal Pinto “il più delizioso spazio barocco settecentesco a Roma”.

A creare materialmente il premio, una preziosa scultura, è stata la jewlery designer Gaia Caramazza che è stata ispirata nella sua realizzazione dalla Fontana degli Artisti di Via Margutta: la stilista ha impiegato ottone dorato, una base in travertino e una lastra di agata.

Tra i premiati nomi eccellenti: per la sezione “Arte” il Mestro Gerardo Sacco, famoso in tutto il mondo per i suoi gioielli. Per la sezione “Letteratura” la firma di Rcs Candida Morvillo con Bruno Vespa, autori del Libro “La Signora dei Segreti” dedicato alla vita di Maria Angiolillo.

Per la sezione “Moda” ad aggiudicarsi il premio è stato Brunello Cucinelli, signore del cachemire. Per la sezione “Haute Couture” la stilista Giada Curti. Ancora premi per l’attrice Valeria Solarino nella sezione “cinema”, la conduttrice Cristina Chiabotto per la sezione “tv”, l’avvocato Giulia Buongiorno, da sempre impegnata nella difesa delle donne, per la sezione “solidarietà”. Per il “giornalismo” Premio Margutta a Roberto Alessi, direttore di Visto e Novella 2000, per la “musica” il Maestro Andrea Morricone e per la sezione “sport” il capo della redazione sportiva dell’Ansa Piercarlo Presutti.

Ma il “Premio Margutta – La Via delle Arti” è anche una prestigiosa vetrina ideata per promuovere le principali realtà creative e produttive italiane. Per questo è stata consegnata la targa “Italian Style” alla dottoressa Elena Parmegiani che da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo colonna e che ha contribuito alla promozione dell’evento. Quella per “l’imprenditoria” è stata conferita al titolare di Natalizi Catering Francesco Giuliani e per i “nuovi talenti” al quartetto musicale “L’Origine”.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con ActionAid, organizzazione da sempre impegnata nella lotta contro la povertà e l’esclusione.

 

Photo credits: Daniele Cama

Stefania Fiorucci

Pubblicato da
Stefania Fiorucci

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 mesi Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 mesi Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 mesi Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 mesi Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 mesi Fa